Midden-Beemster Fanfare
Midden-Beemster Fanfare
Eventi e cultura

Festa Maggiore, dopo 22 anni torna la Midden-Beemster Fanfare

Terlizzi e l'Olanda ancora insieme

A distanza di 22 anni dallo loro ultima esibizione a Terlizzi, torna dall'Olanda la Midden-Beemster Fanfare.
Venerdì 5 Agosto, anche in occasione della festa patronale, si terrà un concerto sul sagrato della Concattedrale, organizzato grazie alla fattiva collaborazione della banda cittadina "A.Gisonda".

«Un gradito ritorno - spiega il presidente della banda "A.Gisonda" Francesco Gisonda - teso a rafforzare il legame con la popolazione e il territorio olandese. Il gemellaggio ebbe inizio nel 1994 quando per la prima volta la Midden-Beemester Fanfare venne a terlizzi in occasione della Festa Maggiore. Furono nostri graditissimi ospiti. Sono rimasti così entusiasti e affascinati dalla nostra terra che a distanza di vent'anni hanno voluto ripetere l'esperienza a proprie spese. Proprio qualche anno fa, un gruppo di essi ha soggiornato a Terlizzi il 23 Aprile, regalando a tutti i fedeli un graditissimo dono: accompagnarono la Sacra Icona della Vergine di Sovereto lungo tutto il tragitto.»

«Un ringraziamento speciale - conclude il presidente - va a Cosimo Malerba, terlizzese dalla nascita ed ex componente della banda giovanile A.Gisonda, che nel 1978, dopo la nostra partecipazione al festival internazionale delle bande a Purmerend (Olanda), volle ritornare a Middenbeemster presso la famiglia che lo aveva ospitato durante la Kermesse scegliendo di vivere in quel paese fino ad oggi. Allo stesso tempo, però, non ha mai dimenticato la sua città, i suoi amici, le sue origini musicali: da allora ha sempre fatto parte della Beemster Fanfare. Non vediamo l'ora di incontrarlo!.»

L'appuntamento è quindi per Venerdì 5 Agosto alle ore 20 in Piazza Cavour per il saluto della Midden-Beemster Fanfare a tutta la cittadinanza terlizzese. Il complesso bandistico "A.Gisonda" e il comitato Feste Patronali accompagneranno la Midden-Beemster Fanfare presso il Palazzo di città dove saranno ricevuti dall'Amministrazione per i saluti. Successivamente, alle ore 21, si terrà un concerto sul sagrato della Concattedrale.
  • Midden-Beemster Fanfare
Altri contenuti a tema
La Midden-Beemster Fanfare incanta Terlizzi La Midden-Beemster Fanfare incanta Terlizzi Le foto del concerto di ieri sul sagrato della Concattedrale
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.