de chirico
de chirico
Eventi e cultura

De Chirico sulla Notte Bianca dello Sport: «Bene, ma ora serve un coordinamento che lavori tutto l'anno»

I complimenti da parte del consigliere comunale, ma anche l'auspicio a valorizzare l'evento

«La Notte Bianca dello Sport, stando ai numeri e alle presenze, continua ad assumere una grande valenza sportiva, sociale e ricreativa che va sostenuta affinché non si arrivi ogni anno alla sua organizzazione contando solo sulla forza e sull'entusiasmo di poche persone.» Il consigliere comunale Pd, nonché maestro di tennis, Michelangelo De Chirico, esprime così il suo personale plauso per la bella iniziativa di Francesco Pittò che anche quest'anno è riuscita a regalare a Terlizzi una serata speciale. Una serata per valorizzare i talenti sportivi locali, le associazioni che con tanti sacrifici coltivano entusiasmo tra i più giovani.

Ma si può e si deve fare di più, sembra suggerire De Chirico: «Superata la fase degli elogi e delle soddisfazioni, occorre creare un coordinamento che lavori durante tutto l'anno, con l'auspicio che le istituzioni possano collaborare predisponendo piani strategici per uno svolgimento sempre più sicuro, più ordinato e più fruibile delle varie discipline dislocate lungo il percorso che dalla "piazza" si dirama fino alla "villa".»

«Buono - aggiunge de Chirico - il lavoro svolto dalle forze dell'ordine e preziosissimo il contributo offerto dalle associazioni di volontariato. Per quanto riguarda la disciplina da me promossa quale istruttore federale, il tennis, tantissimi bambini hanno voluto provare la racchettina ed è stato curioso vedere i diversi approcci con palline depressurrizzate che volavano da tutte le parti (le abbiamo perse tutte!). Ringrazio l'istruttore Sergi e il collaboratore Christian per aver portato la Scuola Tennis "G. Morgese" in piazza anche quest'anno. Complimenti all'inesauribile Francesco Pittò e, non per ultimi, a tutti gli operatori dello sport (presidenti, atleti, istruttori, allievi, sponsors). Grazie allo sport questa comunità dimostra di potersi ritrovare con lo spirito giusto per crescere e migliorare.»
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
  • notte bianca dello sport
Altri contenuti a tema
Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Costituito a Terlizzi il Distretto Urbano del Commercio Via libera anche al nuovo Regolamento per la concessione di contributi e benefici economici
Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Emergenza Xylella, anche Terlizzi all'incontro della Città Metropolitana di Bari Un passo significativo verso l'istituzione di un tavolo strategico permanente
Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» Comizio centrosinistra, le perplessità dell'UDC di Terlizzi: «Retorica al posto della concretezza» La nota critica del partito centrista: «La giunta ha declinato ogni responsabilità»
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.