Armadietto diventa barriera architettonica
Armadietto diventa barriera architettonica
Politica

De Chirico: «Più che abbattere le barriere architettoniche, il Comune di Terlizzi le crea» (FOTO)

Un reportage del Consigliere PD per dimostrare come i lavori per la videosorveglianza non siano stati eseguiti ad arte

Il Consigliere comunale del Partito Democratico, Michelangelo De Chirico, non ha dubbi ed attacca l'Amministrazione terlizzese: «Più che abbattere le barriere architettoniche, le stanno creando! E per tutti i pedoni!»

Il punto è da tempo oggetto di contesa tra maggioranza ed opposizioni: i lavori della nuova rete di videosorveglianza cittadina.

«Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni e aver verificato di persona - racconta De Chirico -, ho formalizzato la contestazione dei lavori di installazione dei pali della videosorveglianza, progetto che avrebbe dovuto essere maggiormente contestualizzato ai marciapiedi della nostra città. È così che vengono seguiti i lavori pubblici? È così che vengono spesi i soldi della città Metropolitana?», attacca l'esponente Dem.

Le considerazioni che seguono sono a metà strada tra la politica e le conoscenze tecniche, poiché De Chirico, va ricordato, è ingegnere: «Amministrare bene una città - ricorda - significa soprattutto amarla, conoscerla in ogni angolo, saper ascoltare i cittadini ed apportare le corrette trasformazioni. Credo che molti attuali amministratori non siano né competenti, né appassionati, nè dediti al nobile compito assegnato dai cittadini: inesperienza, improvvisazione o appagamento possono creare solo danni.
La città va amata sempre, anche dopo 9 anni di (dis)amministrazione o 25 di militanza - conclude -, è un dovere morale e civico verso le future generazioni».

Sotto il nostro articolo le foto di quelli che sarebbero errori nella realizzazione delle opere.
WhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image at
  • Michelangelo De Chirico
  • videosorveglianza
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» FdI Terlizzi: «Videosorveglianza, prima un pericolo. Ora tutto a posto?» Attacco della destra all'amministrazione comunale guidata da Michelangelo De Chirico
Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il Maestro Muti accoglie l'invito dell'amministrazione comunale a inaugurare il teatro Millico
Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Smentite voci social. Unico obiettivo il bene della città»
Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» L'amministrazione comunale presente al primo incontro dell'associazione "È fatto giorno"
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.