partito democratico
partito democratico
Politica

Tommaso Malerba pronto per le primarie del Pd?

Fissate per domenica 19 le primarie di coalizione

C'è fermento tra le fila del Partito Democratico di Terlizzi per scegliere il candidato sindaco per le prossime amministrative di primavera. E' stata una settimana di lavoro intenso, una settimana di incontri di partito e di coalizione alla ricerca del candidato sindaco per le prossime amministrative.

Gli equilibri interni al maggior partito di opposizione, infatti, risultano profondamente cambiati rispetto a cinque anni fa, quando si faceva ancora sentire la voce del sindaco uscente Vincenzo di Tria (ora sempre più vicino ai Verdi di Gaetano Malerba) e Michele Grassi "giocava" con la squadra avversaria di Gemmato. Ora Grassi è disponibile a scendere in campo in prima persona, anche col rischio di disputare le primarie con un altro esponente del Pd, Michelangelo De Chirico, volto giovane del partito. In quel caso diventerebbero ouna sorta di primarie di partito e non di coalizione, soluzione che certo non lascerebbe una bella immagine del Partito Democratico. De Chirico dall'altra parte non esclude un suo impegno personale: con le sue 700 preferenze delle amministrative 2012 (in assoluto il più suffragato) è uno dei consiglieri comunali più attivi sul territorio, molto ben voluto dai cittadini, sempre presente. Un profilo ideale, insomma, per una candidatura tant'è che in tanti nel centrosinistra erano convinti che per il Pd sarebbe stata una scelta facile e immediata.

Michele Grassi, dal canto suo, si è dichiarato disponibile a partecipare alle primarie di coalizione convocate per domenica 19 febbraio, volendo seguire così le orme del fratello Gero, già sindaco della città ed oggi onorevole. Il terzo «incomodo» per il Pd potrebbe essere Tommaso Malerba, ex consigliere comunale dell'amministrazione Di Tria. Il suo nome per le primarie o addirittura per una candidatura immediata starebbero salendo sensibilmente. Il suo nome, tra l'altro, sembrerebbe molto gradito allo stesso Michele Grassi e al consigliere comunale Aldo Sigrisi.
  • Michele Grassi
  • Terlizzi
  • Michelangelo De Chirico
  • PD - Partito democratico
  • Aldo Sigrisi
  • Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
"Autonomia differenziata, le ragioni del no": il dibattito del PD di Terlizzi "Autonomia differenziata, le ragioni del no": il dibattito del PD di Terlizzi L'incontro si terrà lunedì 19 febbraio in via Aminale 9
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.