Armadietto diventa barriera architettonica
Armadietto diventa barriera architettonica
Politica

De Chirico: «Liberiamo i marciapiedi di Terlizzi. Mettiamo in sicurezza componentistica videosorveglianza»

Continua la battaglia del consigliere comunale del Partito Democratico

La sua voce l'aveva fatta sentire anche negli anni scorsi ed è tornato sul tema: liberare i marciapiedi terlizzesi dalla componentistica della videosorveglienza che crea barriere architettoniche.

Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Michelangelo De Chirico, è tornato nei giorni scorsi a far sentire la sua voce: «Finalmente - si legge in una sua nota -, dopo la scandalosa gestione dell'esecuzione del Contratto di Servizi e l'abbandono in corso d'opera da parte della ditta appaltatrice, ci si rende conto che il progetto per la videosorveglianza (ben 1 milione e 350 mila euro!!!) aveva sin dall'inizio necessità di essere "seguito" da figure tecniche e non dalla sola Polizia Municipale».

«Ed ecco che in questi giorni viene affidato l'incarico ad uno studio tecnico napoletano, in affiancamento al Responsabile Unico del Procedimento. Mi sono esposto fino a ricevere diffide e messe in mora da parte della ditta per le continue attenzioni sulle scandalose opere in corso, sicuramente frutto di previsioni progettuali sbagliate, sulle quali anche mi sono speso pubblicamente e preventivamente (vi ricordate quando il sindaco fece la diretta Facebook per presentare il piano di efficientamento energetico, invitando i cittadini a porre domande? Io ero lì a far domande ma non ricevetti risposte, neanche alle successive interpellanze scritte)», scrive ancora De Chirico.

Ma in fondo a quel tunnel forse davvero si vede una via d'uscita. Le opere di videosorveglianza sono utilissime alla collettività, ma, secondo l'esponente del PD, devono essere realizzate con criterio: «Liberiamo i nostri marciapiedi - scrive ancora De Chirico - e mettiamo al sicuro la componentistica della videosorveglianza, prevedendola in alto sui pali o cablandola sottotraccia».

Infine un messaggio che sa di manifesto d'intenti per i prossimi mesi: «Continuerò a spendermi per far sì che i marciapiedi vengano "liberati" dai mausolei installati in posizioni assurde e che i soldi pubblici vengano spesi responsabilmente».
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Staff del sindaco De Chirico, si cerca un funzionario di elevata qualificazione Ci si può candidare fino al 27 dicembre
A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente A Terlizzi una traversa intitolata a don Gaetano Valente L'iniziativa è stata annunciata nel corso della serata in onore del Monsignore
Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il sindaco Michelangelo De Chirico incontra la neo campionessa del mondo Luciléia Il primo cittadino: «Vederla così determinata e contenta nelle sue vesti ci dà la possibilità di implementare la promozione per il calcio a 5 femminile»
Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Il sindaco di Terlizzi ricorda Nicola Pietrangeli Un post del primo cittadino-tennista per ricordare uno dei più grandi sportivi italiani
Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Accoglienza lavoratori stagionali: la soddisfazioni degli amministratori di Terlizzi Siglato il protocollo con associazioni datoriali, sindacati, Prefettura di Bari ed Arpal Puglia
A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali A Terlizzi sottoscritto il protocollo d'intesa per accoglienza lavoratori stagionali De Chirico: «Un passo concreto verso modello responsabile e condiviso in vista della stagione olivicola»
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.