Botti illegali
Botti illegali
Cronaca

De Chirico emana ordinanza contro i botti a Terlizzi

A Natale ha funzionato solo in parte. L'obiettivo è un Capodanno in sicurezza

Con l'ordinanza n. 18 del 23 dicembre 2023 il Sindaco vieta l'utilizzo di petardi, botti e fuochi artificiali di cat. f2, f3, f4, t1, p1, t2, p2 dalle ore 20 del 24 dicembre 2023 alle ore 07 del 1 gennaio 2024.

«La nostra priorità è la sicurezza di tutti i cittadini e il benessere degli animali durante le festività – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico che spiega - Questo provvedimento mira a limitare l'uso indiscriminato dei fuochi d'artificio, assicurando al contempo la possibilità di godere di spettacoli autorizzati e di fuochi acquistati in modo sicuro».

La violazione delle disposizioni sarà sanzionata con multe amministrative, con importi che variano da 25,00 a 500,00 Euro e potrebbe comportare il sequestro dei fuochi pirotecnici venduti illegalmente.
La Polizia Locale e la Forza Pubblica saranno impegnate nell'esecuzione e nella vigilanza per garantire il rispetto di tali norme. Consultando l'ordinanza n. 18 è possibile conoscere tutte le norme da rispettare.

Il Sindaco porgendo gli auguri alla città conclude: «Chiedo la comprensione e la collaborazione dei cittadini per assicurare festività serene e sicure per la nostra comunità. Rispettare queste disposizioni è fondamentale per il bene di tutti».

  • Michelangelo De Chirico
  • Divieto di botti Capodanno
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.