Botti illegali
Botti illegali
Cronaca

De Chirico emana ordinanza contro i botti a Terlizzi

A Natale ha funzionato solo in parte. L'obiettivo è un Capodanno in sicurezza

Con l'ordinanza n. 18 del 23 dicembre 2023 il Sindaco vieta l'utilizzo di petardi, botti e fuochi artificiali di cat. f2, f3, f4, t1, p1, t2, p2 dalle ore 20 del 24 dicembre 2023 alle ore 07 del 1 gennaio 2024.

«La nostra priorità è la sicurezza di tutti i cittadini e il benessere degli animali durante le festività – dichiara il Sindaco Michelangelo De Chirico che spiega - Questo provvedimento mira a limitare l'uso indiscriminato dei fuochi d'artificio, assicurando al contempo la possibilità di godere di spettacoli autorizzati e di fuochi acquistati in modo sicuro».

La violazione delle disposizioni sarà sanzionata con multe amministrative, con importi che variano da 25,00 a 500,00 Euro e potrebbe comportare il sequestro dei fuochi pirotecnici venduti illegalmente.
La Polizia Locale e la Forza Pubblica saranno impegnate nell'esecuzione e nella vigilanza per garantire il rispetto di tali norme. Consultando l'ordinanza n. 18 è possibile conoscere tutte le norme da rispettare.

Il Sindaco porgendo gli auguri alla città conclude: «Chiedo la comprensione e la collaborazione dei cittadini per assicurare festività serene e sicure per la nostra comunità. Rispettare queste disposizioni è fondamentale per il bene di tutti».

  • Michelangelo De Chirico
  • Divieto di botti Capodanno
Altri contenuti a tema
Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Riqualificazione viale Roma e largo Torino: De Chirico fa il punto della situazione - VIDEO Importante anche l'interessamento dell'assessore Michele Berardi per un marciapiede che versava in condizioni "pietose"
Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Incidente Carabinieri, positiva ad alcool e cocaina la 31enne alla guida del SUV Ferito nell'impatto il maresciallo di Terlizzi, Paolo Volpe
Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro Mafia a Bari, il sindaco di Terlizzi al fianco di Decaro De Chirico: «Voglio incoraggiarti a proseguire sulla strada che hai tracciato»
De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» De Chirico: «Benvenuta a Bari Coppa Davis!» Il sindaco di Terlizzi ed ex tennista incantato dall'insalatiera esposta a Palazzo di Città
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Michelangelo Matacchione confermato alla guida del Comitato Feste Patronali Il nuovo vertice si avvarrà del prezioso impegno di don Roberto de Bartolo
Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Polizia Locale, Terlizzi ha un nuovo comandante: è Campanella Il dirigente è ufficialmente in servizio. Per il sindaco De Chirico si tratta di «una figura di esperienza e competente»
I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico I Sindaci di Terlizzi ricordati in un archivio fotografico La cerimonia inaugurale si terrà domani, martedì 16 gennaio
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.