De Chirico e Minutillo
De Chirico e Minutillo
Politica

De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025»

La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori

«Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi per l'anno 2025. In merito a disinformazioni sull'aumento della Tari va detto che il Pef (Piano Economico Finanziario 2024-2025) validato da Ager era stato approvato in Consiglio Comunale lo scorso anno ed i suoi contenuti erano già noti. Quest'anno il Pef prevedeva una rimodulazione rispetto all'anno precedente, una sorta di adeguamento Istat che si ribadisce, era già nota lo scorso anno. Di fatto questa rimodulazione produce uno 0,08 centesimi in più, nei fatti 6 euro all'anno per una casa di 80mq, quindi trattasi di 50 centesimi al mese».

Lo dichiara, attraverso il suo sito ufficiale, il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico. Una risposta a quanto avanzato dal consigliere comunale di Fratelli d'Italia, Francesco Barione (clicca qui), e da ampi settori dell'opposizione di centrodestra.

«Non è una novità di quest'anno, dunque, ma una informazione già contenuta nel Pef validato e approvato nel 2024 - è la precisazione del primo cittadino e del vicesindaco, Gaetano Minutillo -. La verità è che quest'anno l'Amministrazione De Chirico non ha aumentato nessuna tassa e nessun tributo: Imu, addizionale IRPEF comunale, Tari, Canone unico patrimoniale e servizi a domanda individuale non hanno subito aumenti. Questo è stato un ottimo risultato raggiunto grazie ad una programmazione responsabile che mira sempre a calibrare i servizi alle reali esigenze e non gravare sulle tasche delle famiglie terlizzesi».
  • Michelangelo De Chirico
  • gaetano minutillo
Altri contenuti a tema
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Alberi davanti al PalaFiori, Barione: «Si prendono in giro i cittadini» Duro attacco del consigliere di Fratelli d'Italia al vicesindaco Minutillo
Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco Tentati furti in abitazione: a Terlizzi è psicosi. L'appello del sindaco De Chirico era stato nei giorni scorsi dal Prefetto
Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto Sicurezza a Terlizzi, il sindaco De Chirico chiede incontro al Prefetto La nota congiunta insieme agli altri quaranta sindaci dell’Area Metropolitana di Bari
Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Terza sala operatoria Oculistica Terlizzi, la soddisfazione del sindaco De Chirico Il primo cittadino: «Obiettivo raggiunto anche grazie al mio continuo e incessante interessamento»
Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Arco Portoni, a Terlizzi partono i lavori - VIDEO Il sindaco De Chirico: «Proseguiamo con impegno e dedizione nello sviluppo e nella tutela del nostro territorio»
Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Rischio incendi a Terlizzi, firmata l'ordinanza con misure urgenti di prevenzione Imposti divieti tassativi dal 15 giugno al 15 settembre 2025
Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Furti Pozzo Lioy, l'amministrazione De Chirico ha incontrato gli agricoltori Il sindaco De Chirico e l'assessore De Palma invitano a denunciare qualsiasi movimento sospetto
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.