Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Cronaca

De Chirico dal prefetto: «Reati in calo, più presenza delle forze dell'ordine»

Il sindaco è stato ricevuto ieri mattina: «La strumentalizzazione politica non deve dividere la comunità su temi che invece dovrebbero unirla»

«Siamo stanchi e preoccupati per l'escalation di episodi criminosi che hanno turbato la serenità della nostra comunità, ma anche per la strumentalizzazione che si è diffusa sui social e sui media». Sono le parole di Michelangelo De Chirico che ieri ha partecipato al Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Accompagnato dal vice sindaco Gaetano Minutillo, dal presidente del consiglio comunale Giampaolo Sigrisi e dal comandante della Polizia Locale, Evangelista Marzano, il sindaco ha partecipato al tavolo di confronto con lo stesso prefetto Francesco Russo: «Siamo stanchi e preoccupati per l'escalation di casi criminosi che hanno turbato la serenità della nostra comunità, ma anche per la strumentalizzazione che si è diffusa sui social e sui media riguardo questi fatti», ha detto.

«​Il prefetto - ha continuato De Chirico - ci ha rassicurato sull'andamento delle indagini, che procedono con la massima attenzione, senza trascurare alcuna pista. Abbiamo chiesto di utilizzare tutte le tecnologie disponibili per identificare i responsabili». Il sindaco ha sottolineato i dati positivi emersi durante l'incontro: «Dal 2024 i reati a Terlizzi sono diminuiti del 16% e la presenza delle forze dell'ordine è aumentata del 60%, a testimonianza dell'attenzione nei confronti della città».

Il prefetto ha esortato l'amministrazione a proseguire con determinazione nel governo della città, promuovendo azioni amministrative che favoriscano la serenità della vita quotidiana. «La strumentalizzazione politica, specialmente sui social, non deve dividere la comunità su temi che invece dovrebbero unirla» ha aggiunto.
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco Lavori al Mercato dei Fiori di Terlizzi: il VIDEO del sindaco De Chirico spiega la progressione del cantiere, De Palma ironizza sulla visita di Romito e rilancia
Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il coro "Jubilaeum" di Terlizzi al "Ravenna Festival" con Riccardo Muti Il Maestro Muti accoglie l'invito dell'amministrazione comunale a inaugurare il teatro Millico
Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi Approvato il rendiconto 2024, il VIDEO dell'intervento del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Smentite voci social. Unico obiettivo il bene della città»
Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» L'amministrazione comunale presente al primo incontro dell'associazione "È fatto giorno"
De Chirico su albero caduto: «Strumentalizzazione social, polemiche e discolpe anche da chi ha amministrato» De Chirico su albero caduto: «Strumentalizzazione social, polemiche e discolpe anche da chi ha amministrato» Replica del sindaco alle polemiche di Fratelli d'Italia
Prontamente rimosse le scritte vandaliche al mercato Lioy Prontamente rimosse le scritte vandaliche al mercato Lioy La gratitudine del sindaco De Chirico per il lavoro svolto
Giusy e Dada, esempio terlizzese di amore per il bene comune Giusy e Dada, esempio terlizzese di amore per il bene comune Il sindaco De Chirico ha raccontato sui social una storia singolare ed edificante
Bretella viale del Lilium-provinciale Terlizzi-Mariotto: c'è il finanziamento - VIDEO Bretella viale del Lilium-provinciale Terlizzi-Mariotto: c'è il finanziamento - VIDEO L'annuncio via social del sindaco Michelangelo De Chirico
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.