I Vigili del Fuoco
I Vigili del Fuoco
Cronaca

Da ore in un pozzo pieno d'acqua: salvati 8 cuccioli di cane. IL VIDEO

5 sono stati salvati dai volontari, altri 3 dai Vigili del Fuoco: sono tutti vivi. Ora sono al sicuro con la loro mamma

Elezioni Regionali 2020
Hanno passato alcune ore in ammollo in un pozzo pieno d'acqua (ma non si sa ancora come siano finiti lì!), a due metri di profondità, 8 cuccioli di cane, a Terlizzi. Alla fine, grazie alla tenacia dei volontari animalisti e dei Vigili del Fuoco, si può raccontare una storia a lieto fine.

È stata una cagnolona randagia ad insospettire alcuni passanti. Quel lungo abbaiare, insistente e intenso, come se fosse un pianto ha attirato la loro attenzione. Alcuni guaiti, inoltre, provenienti da un pozzo di via Pisciniello hanno fatto il resto. Così, ieri, alle ore 11.00, sono arrivati in tanti: le prime sono state due volontarie animaliste: scoperchiato il pozzo e scese di alcuni metri, le due donne hanno potuto salvare 5 cuccioli di cane ancora vivi.Ma lì sotto ce n'erano altri 3. Così, allertato il 115, sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, prodigandosi in tutti i modi per recuperare gli altri cuccioli. Alcuni di loro si sono calati all'interno, nonostante fosse stretto ed angusto, ed hanno salvato i poveri animali. Gli 8 cuccioli, (di soli 50 giorni di vita!), sono stati affidati alle due volontarie animaliste che li hanno presi momentaneamente in custodia.

I cuccioli stanno bene: adesso saranno svezzati, poi non resterà che cercare per loro una splendida famiglia. Quel che è certo è che le due volontarie e i Vigili del Fuoco hanno dimostrato grande professionalità nel recuperare i cuccioli, ma soprattutto una grande sensibilità, un dono assai raro.
3 fotoDa ore in un pozzo pieno d'acqua: 8 cuccioli di cane salvati a Terlizzi
Da ore in un pozzo pieno d'acqua: 8 cuccioli di cane salvati a TerlizziDa ore in un pozzo pieno d'acqua: 8 cuccioli di cane salvati a TerlizziDa ore in un pozzo pieno d'acqua: 8 cuccioli di cane salvati a Terlizzi
  • Vigili del Fuoco Terlizzi
  • Volontari animalisti Terlizzi
  • Cani Terlizzi
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.