Coronavirus tampone
Coronavirus tampone
Cronaca

Covid-19, in Puglia 52 nuovi casi. Sono 20 nel barese

I guariti sono saliti a 4.028

Sono 5.268 i casi di positività al Covid in Puglia da inizio pandemia. Il dato è stato aggiornato ieri pomeriggio dopo l'analisi di ulteriori 3.226 tamponi effettuati, che hanno fatto emergere altri 52 positivi, 20 della Città Metropolitana di Bari, 15 nel foggiano, 6 nella Bat, 5 nel tarantino, 3 in provincia di Brindisi, 3 nel leccese.

Non si registrano decessi nelle ultime ventiquattr'ore e quindi le vittime pugliesi restano 556 (154 nel barese, 1 a Terlizzi).

LA SITUAZIONE ATTUALE

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 297585 test. 4028 pazienti sono risultati guariti (4 nelle ultime ore, di essi 10 sono giovinazzesi ed 1 ha terminato isolamento in loco). I casi attualmente positivi sono quindi 684 (8 a Terlizzi), il 15.9% dei quali è ricoverato in ospedale (109) mentre l'84.1% (575 persone) è in isolamento domiciliare. Sono 6 i pazienti attualmente in terapia intensiva. Predisposta autosegnalazione per chi rientra dalla Sardegna.


LE DICHIARAZIONI DI SANGUEDOLCE

Così il Direttore della Asl Bari, Antonio Sanguedolce: «Il bollettino epidemiologico ha fatto registrare ieri, 28 agosto, 20 casi di positività al SARS-COV- 2 in provincia di Bari, di cui 10 sono contatti stretti di soggetti già individuati dal nostro Dipartimento di prevenzione, 2 rientri dalla Sardegna, e altri 3 casi sui quali sono state attivate le procedure standard di sorveglianza e di tracciamento. Il resto dei positivi fa riferimento a soggetti sintomatici presi in carico dai pronto soccorso delle strutture ospedaliere Asl. Per 10 casi è stato necessario il ricovero in ospedale».
  • Regione Puglia
  • Coronavirus Terlizzi
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

1155 contenuti
Altri contenuti a tema
Il sindaco di Terlizzi omaggia le vittime del Coronavirus Il sindaco di Terlizzi omaggia le vittime del Coronavirus De Chirico in visita al cimitero comunale
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
“Accoglienza, convivenza civile e integrazione”, se ne discuterà a Terlizzi “Accoglienza, convivenza civile e integrazione”, se ne discuterà a Terlizzi L’evento spiegherà il modello di accoglienza dei lavoratori stagionali
Accoglienza migranti stagionali a Terlizzi: approvato modello pubblico-privato Accoglienza migranti stagionali a Terlizzi: approvato modello pubblico-privato Dalla Regione Puglia sostegno economico al Comune grazie ad un protocollo. Danaro dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2021/2027
A Terlizzi ha inizio “La via dei vivai e delle Fornaci” A Terlizzi ha inizio “La via dei vivai e delle Fornaci” L’iniziativa sarà un viaggio alla scoperta del nostro territorio e delle antiche tradizioni
Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Istituito l'inventario regionale del Patrimonio Culturale Immateriale della Puglia Matrangola: «Strumento strategico per tutelare l'identità culturale pugliese»
Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus Terlizzi commemora le vittime del Coronavirus De Chirico: «Segnati per sempre»
Al Mat Laboratorio Urbano,  workshop  gratuito dedicato alla fotografia Al Mat Laboratorio Urbano, workshop gratuito dedicato alla fotografia L’evento è parte delle attività del nodo Galattica di Terlizzi
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.