Comitato Feste Patronali 2025. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Comitato Feste Patronali 2025. Foto Paolo Alberto Malerba
Religioni

Comitato Feste Patronali, le prime dichiarazioni del neo presidente Barione

«Sobrietà e gioia autentica con lo spirito di servizio e devozione per la Madonna di Sovereto»

Era stato nominato in data 28 gennaio 2025 da Mons. S.E. Domenico Cornacchia con decreto vescovile, il presidente del Comitato Feste Patronali di Terlizzi per l'anno 2025, Gaetano Barione. Coadiuvato da Teresa Vendola come vice presidente e da Roberto Tempesta nella funzione di economo, Barione, in attesa di una conferenza di presentazione alla città ha rilasciato questa mattina, lunedì 3 febbraio, le sue prime dichiarazioni.

«Ringrazio la Vicaria di Terlizzi e S.E. Vescovo Domenico Cornacchia per la nomina di Presidente del Comitato Cittadino Feste Patronali di Terlizzi.
Siamo pronti come cristiani e come cittadini, a dare alle nostre manifestazioni religiose e popolari un carattere dignitoso, sobrio e di gioia autentica con lo spirito di servizio e devozione per la nostra Madonna di Sovereto –
Sono state le prime parole del neo nominato presidente, che assicura alla redazione di TerlizziViva – Sono già in corso i preparativi e gli sforzi per la prima sentita dalla comunità ed emozionante parte dei festeggiamenti, ovvero quelli che si svolgono nel mese di aprile in onore della Beata Vergine Maria di Sovereto», è stata la sua conclusione.

Barione, di professione Comandante della Polizia Locale di Grumo Appula, è molto conosciuto in città, per aver esercitato precedentemente il suo servizio nella Polizia Locale di Terlizzi per ben 24 anni.
Il Comitato inoltre come previsto dal decreto, si sta avvalendo dello zelo sacerdotale di don Roberto de Bartolo, parroco della Concattedrale di Terlizzi e da due laici scelti dallo stesso sacerdote.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
La Corrente ha attivato lo sportello di assistenza alle domande “Contributo libri di testo” La Corrente ha attivato lo sportello di assistenza alle domande “Contributo libri di testo” Il servizio è aperto a tutti e completamente gratuito
A Terlizzi la terza edizione della “Notte bianca” A Terlizzi la terza edizione della “Notte bianca” Le vie del paese si accenderanno di musica, intrattenimento per tutti e sapori
L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari incanta Terlizzi con le musiche di Sanremo L’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari incanta Terlizzi con le musiche di Sanremo Il viaggio nella musica senza tempo ha unito moltissime generazioni presenti
A Terlizzi una kermesse musicale dedicata ai successi di Sanremo A Terlizzi una kermesse musicale dedicata ai successi di Sanremo I brani saranno riproposti dall’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana di Bari
Festa Maggiore, convocati gli operatori per posteggio Festa Maggiore, convocati gli operatori per posteggio Saranno ricevuti il 10 luglio allo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
“Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani “Nessun Dorma": il tempo si arrende alla bellezza e la musica si fa alba a Trani Torna sabato 19 luglio l’inimitabile experience del duo Alborada che accompagna la notte al primo sole sulle onde dell’Adriatico
Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Don Riccardo Agresti è il vincitore del Premio Nazionale Don Uva 2025 Un riconoscimento al suo impegno accanto agli ultimi, nel solco tracciato dal Venerabile Don Pasquale Uva
Alla parrocchia BMV Immacolata la festa di fine oratorio Alla parrocchia BMV Immacolata la festa di fine oratorio L’appuntamento è gratuito, inclusivo e aperto a tutti
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.