Colonnine ricarica elettrica
Colonnine ricarica elettrica
Attualità

Colonnine per la ricarica delle auto elettriche ed ibride a Terlizzi. Ecco dove

La giunta comunale ha individuato ben 16 aree target

Terlizzi si prepara a installare in centro e in periferia colonnine per la ricarica di auto elettriche e ibride. Una vera e propria rivoluzione che permetterà alla città di mettersi in pari con la diffusione crescente di auto alimentate a batteria. Una rivoluzione della mobilità che avrà un impatto urbanistico e che riguarderà tanto il centro cittadino, quanto la periferia.

La giunta comunale ha infatti individuato ben 16 zone nelle quali potranno essere installate fino a un massimo di tre colonnine e realizzati appositi spazi per la sosta temporanea delle autovetture. Piccole "aree di rifornimento" elettrico la cui concessione avrà durata di dieci anni e non sarà soggetta al pagamento dell'imposta sull'occupazione di suolo pubblico.

Le 16 aree individuate sono:

1. zona Palachicoli
2. dintorni Palafiori
3. Stazione ferroviaria (Piazza Europa e dintorni)
4. Zona PEEP Chicoli (via Aldo Moro)
5. Viale Pacecco (tra incrocio via Molfetta e Polizia Locale)
6. Perimetro parco comunale
7. Parcheggio Corso Garibaldi
8. Zona parcheggio via Millico (di fronte scuola elementare)
9. Zona parcheggio su viale Roma nei pressi scuola Pappagallo
10. Viale Italia (dintorni supermercato Famila)
11. Zona PEEP Casalicchio (pressi via Indipendenza)
12. Dintorni Posta Centrale
13. Zona Ospedale M. Sarcone
14. Nuovo Mercato dei Fiori e/o dintorni
15. dintorni Mercato ortofrutticolo
16. dintorni borgo di Sovereto

Ora, il Comune di Terlizzi individuerà gli operatori attraverso un avviso pubblico già disponibile sul sito internet istituzionale https://www.comune.terlizzi.ba.it/terlizzi/po/mostra_news.php?id=1360&area=H
  • Colonnine ricarica elettrica Terlizzi
Altri contenuti a tema
Colonnine per la ricarica delle auto elettriche ed ibride a Terlizzi: ecco dove Colonnine per la ricarica delle auto elettriche ed ibride a Terlizzi: ecco dove Il Comune ha individuato 8 società per l'istallazione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.