L'incendio in via Acton
L'incendio in via Acton
Cronaca

Cinque auto in fiamme in poche ore, Gemmato: «In arrivo le telecamere»

I Carabinieri di Terlizzi indagano per capire se gli incendi sono dolosi

5 auto in fiamme in 24 ore. Giornata da dimenticare per i residenti che vivono tra via Acton, via Alessandria, via Bisceglia, via La Mura e via Verne, alle prese con qualche incendiario seriale che nelle ultime ore ha distrutto ben cinque autovetture tutte parcheggiate nella stessa zona.

Sugli episodi indagano i Carabinieri della locale Tenenza, chiamati ora, assieme agli uomini del 115, a capire se si sia trattato o meno di un rogo di matrice dolosa anche se sul posto non sono anche state trovate tracce di liquido infiammabile.

Intanto, oltre a un rafforzamento dei controlli disposto proprio dall'Arma, anche dal Comune si annuncia un giro di vite sul fronte sicurezza: «Si tratta di episodi che non meritano nemmeno un commento» dice il sindaco Ninni Gemmato. «Sento solo di dover ringraziare Carabinieri, Vigili del Fuoco e vigilanza privata che come sempre sono intervenuti nella massima tempestività: la fiducia è totale rispetto all'operato degli inquirenti cui spetta il compito di accertare l'origine di questi incendi».

«Noi - prosegue - continuiamo a lavorare per rendere più sicuro la nostra città: stiamo per assegnare i lavori riguardanti l'installazione delle telecamere della videosorveglianza lungo le strade di Terlizzi. Questa amministrazione è infatti beneficiaria di un finanziamento pari a 1 milione di euro nell'ambito del programma della Città Metropolitana di Bari "Rete della innovazione tecnologica per il presidio del territorio e della mobilità urbana" a cui si aggiungono 350 mila euro di cofinanziamento con fondi comunali».

«Il sistema di monitoraggio - conclude Gemmato - sarà composto da ben 137 telecamere collegate su una rete dati wireless ad altissima capacità. L'impianto di videosorveglianza permetterà la ripresa in tempo reale di numerose aree del centro urbano e della periferia, occhi elettronici che funzioneranno quantomeno come deterrente».
  • Ninni Gemmato
  • carabinieri
  • incendio
  • Vigili del fuoco
Altri contenuti a tema
Eucalipto bruciato allo svincolo di Portoni Eucalipto bruciato allo svincolo di Portoni L'accaduto risale a domenica 3 agosto
La salvarono dal suicidio: carabinieri premiati. Uno è di Terlizzi La salvarono dal suicidio: carabinieri premiati. Uno è di Terlizzi L'episodio, lo scorso aprile, nella vicina Corato: approvato all'unanimità l'ordine del giorno per il conferimento solenne
Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale Sicurezza a Terlizzi, maggiore presenza di Carabinieri e Polizia Locale La nota del sindaco De Chirico: «Posti di blocco e pattugliamento»
Incendio in Contrada Piscina La Corte: rifiuti a fuoco Incendio in Contrada Piscina La Corte: rifiuti a fuoco Fiamme si sono levate non lontano dal cimitero comunale
Gemmato duro con De Chirico su opere pubbliche Gemmato duro con De Chirico su opere pubbliche Il consigliere di Fratelli d'Italia: «La smettesse di fare il sindaco ed iniziasse a fare il Sindaco»
Ladri in appartamento in via XX Settembre, poi fuggono all'arrivo dei Carabinieri Ladri in appartamento in via XX Settembre, poi fuggono all'arrivo dei Carabinieri L'episodio questa mattina, sul posto anche la Polizia Locale e il sindaco. Il colpo non è andato a segno, malviventi in fuga
Incendio di sterpaglie in via Carelli Incendio di sterpaglie in via Carelli Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco
1 Il ritorno di Ninni Gemmato: «Costruiamo l'alternativa al centrosinistra» Il ritorno di Ninni Gemmato: «Costruiamo l'alternativa al centrosinistra» L'appello del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.