carne
carne
Attualità

Carne alla brace, successo per lo street-food made in Terlizzi

Prima settimana ok per l'iniziativa delle bancarelle in strada


Prima settimana di successo per l'iniziativa della carne alla brace in strada nei giorni feriali estivi. Dal 18 luglio al 31 agosto, ogni mercoledì e venerdì, la città sarà avvolta dai fumi e di profumi dei carboni che bruciano e dagli spiedi delle braci posizionate in strada dai macellai. E' ritornata infatti la tradizione estiva della carne alla brace, evento ormai irrinunciabile per quanti desiderano trascorrere una serata all'insegna dell'allegria e soprattutto della buona cucina.
Una formula in salsa terlizzese di street-food lungo le strade e nei vicoli del centro storico, un'occasione anche per osservare le mani dei macellai nell'arte del taglio e della cottura di una carne eccezionale. Un prodotto per la maggior parte a km 0, accompagnato dai contorni di bruschette, olive, pomodori sott'olio, pane nostrano arrostito con olio extravergine e caciocavallo, patate, e tanti tipi di carne tutti sapientemente cotti sulla brace. Anche così si fa turismo.

foto di Cosma Cacciapaglia
25 fotoCarne alla brace
Tradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizziTradizione della  carne alla brace. terlizzi
  • carne
Altri contenuti a tema
A Terlizzi cinema all'aperto e... carne alla brace A Terlizzi cinema all'aperto e... carne alla brace E' il progetto "Straziami ma di baci saziami"
Carne alla brace in strada per tutta l'estate, ok dal Comune Carne alla brace in strada per tutta l'estate, ok dal Comune La richiesta dei macellai in un incontro con l'amministrazione comunale
Carcasse di animali tra i rifiuti: l'ombra della macellazione clandestina Carcasse di animali tra i rifiuti: l'ombra della macellazione clandestina Terlizzi-Molfetta-Ruvo è l'area dei continui ritrovamenti
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.