ceramica e argilla
ceramica e argilla
Eventi e cultura

Bambini alla scoperta della natura e dell'argilla

«Pollice verde supereroe» è l'evento in programma giovedì 19 luglio

S'intitola «Pollice verde supereroe», il laboratorio didattico per bambini dai 6 ai 14 anni in programma giovedì 19 luglio, dalle ore 17 alle 20, presso la sede del MuHa in viale Gramsci (prenotazioni presso la Biblioteca comunale). Coordinato da Vanina Savorè, docente di ceramica artistica, il laboratorio è inserito nel cartellone di appuntamenti estivi «Estate in Città» patrocinato dall'amministrazione comunale.

L'obiettivo, spiegano gli organizzatori, è «finalizzato alla scoperta del significato della parola "rispetto" per tutti gli esseri viventi» favorendo la collaborazione in team, comportamenti responsabili, cooperativi e solidali.

Durante il laboratorio i bambini impareranno concetti legati alla natura e all'ambiente che ci circonda. Le attività si svilupperanno attraverso diversi momenti tra cui la modellazione di un vaso in argilla seguito dalla piantumazione di una pianta; la modellazione di burattini sempre con l'utilizzo dell'argilla; la creazione e l'assemblaggio di una scena con la decorazione dei vasi e dei personaggi precedentemente realizzati.
  • estate terlizzese
Altri contenuti a tema
Al parco con mamma e papà, è Happy Summer Al parco con mamma e papà, è Happy Summer Evento inserito nell'ambito del programma Estate in Città
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.