Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Approvato a Terlizzi il Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano

De Chirico: «Stiamo piantando i semi per un futuro sempre più sano»

Il Consiglio comunale di Terlizzi ha approvato il nuovo Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano pubblico e privato.

Un passaggio importante, ben descritto dal sindaco Michelangelo De Chirico in un suo post social: «Le aree verdi - si legge in una nota - sono il nostro tesoro comune, il cuore pulsante di ogni comunità. Sono spazi che appartengono a tutti, un patrimonio che dobbiamo proteggere per garantire una vita migliore non solo per noi, ma anche per le generazioni future.

Cos'è il regolamento? È una sorta di manuale che ci dice come prenderci cura del verde, sia esso pubblico o privato. Riguarda tutte le aree verdi presenti nella nostra città, dai parchi ai giardini di casa nostra. Il regolamento non è solo per gli esperti, è per tutti noi. Ci offre consigli pratici su come progettare, mantenere, proteggere e godere della vegetazione che ci circonda.
Perché è così importante? Perché il verde non è solo bello da vedere. Svolge una serie di compiti vitali. Aiuta a purificare l'aria che respiriamo, a salvaguardare la biodiversità e a combattere l'inquinamento. È una forza della natura che ci protegge e ci fa stare meglio.

Con questo regolamento
- ha quindi concluso il primo cittadino - stiamo investendo nel nostro futuro, stiamo piantando i semi per un futuro più verde, più sano. Ogni passo che facciamo oggi è un investimento per il domani della nostra città».
  • Michelangelo De Chirico
  • Regolamento verde urbano Terlizzi
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.