Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Approvato a Terlizzi il Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano

De Chirico: «Stiamo piantando i semi per un futuro sempre più sano»

Il Consiglio comunale di Terlizzi ha approvato il nuovo Regolamento per la fruizione e tutela del verde urbano pubblico e privato.

Un passaggio importante, ben descritto dal sindaco Michelangelo De Chirico in un suo post social: «Le aree verdi - si legge in una nota - sono il nostro tesoro comune, il cuore pulsante di ogni comunità. Sono spazi che appartengono a tutti, un patrimonio che dobbiamo proteggere per garantire una vita migliore non solo per noi, ma anche per le generazioni future.

Cos'è il regolamento? È una sorta di manuale che ci dice come prenderci cura del verde, sia esso pubblico o privato. Riguarda tutte le aree verdi presenti nella nostra città, dai parchi ai giardini di casa nostra. Il regolamento non è solo per gli esperti, è per tutti noi. Ci offre consigli pratici su come progettare, mantenere, proteggere e godere della vegetazione che ci circonda.
Perché è così importante? Perché il verde non è solo bello da vedere. Svolge una serie di compiti vitali. Aiuta a purificare l'aria che respiriamo, a salvaguardare la biodiversità e a combattere l'inquinamento. È una forza della natura che ci protegge e ci fa stare meglio.

Con questo regolamento
- ha quindi concluso il primo cittadino - stiamo investendo nel nostro futuro, stiamo piantando i semi per un futuro più verde, più sano. Ogni passo che facciamo oggi è un investimento per il domani della nostra città».
  • Michelangelo De Chirico
  • Regolamento verde urbano Terlizzi
Altri contenuti a tema
Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune Nuovo Ospedale del Nord Barese, i sindaci fanno fronte comune De Benedittis: «Investimento sul futuro e sul diritto alla salute». De Chirico: «Visione integrata e nuova viabilità». Chieco: «Un polo di eccellenza a soli 16 km da Ruvo»
“Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" “Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca”, a Terlizzi l'esposizione del club "Aste e bilancieri" In piazza Cavour settantacinque automobili, dal 1927 agli anni duemila
Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza Riconoscimento diritti popolo palestinese: in Consiglio comunale passa la linea della maggioranza De Chirico: «Approvato un ordine del giorno che assume un forte valore politico e morale»
Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Fine Servizio Civile a Terlizzi, il saluto del sindaco De Chirico Il messaggio del primo cittadino ai sei volontari: «Avete donato tempo, energia e cuore»
Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio Tutela degli animali, il sindaco di Terlizzi incontra le associazioni del territorio In programma una riunione con i veterinari
La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale La pace al centro dello Stabat Mater eseguito in Concattedrale L'assessora Zappatore: «La musica quale linguaggio universale che arriva dritto al cuore»
Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Stagione sportiva 2025-26, il messaggio del sindaco Michelangelo De Chirico Pronti per l'utilizzo palestre e palazzetti. Per il calcio nessuno stadio comunale
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
© 2001-2025 TerlizziViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.