udienza papa
udienza papa
attualità

Anche Terlizzi in udienza dal Papa

Il sindaco Gemmato porta in dono un piatto di ceramica artigianale

Questa mattina a Roma, nell'aula Paolo VI, c'è anche la comunità di Terlizzi guidata dal sindaco Ninni Gemmato e dal referente della diocesi don Roberto De Bartolo per l'udienza con Papa Francesco. "Un incontro che si rinnova" è lo slogan che vede riuniti in Vaticano più di 3.500 pellegrini.

A distanza di pochi mesi dall'emozionante visita di Papa Francesco a Molfetta, sui passi di don Tonino Bello, la nostra Diocesi, unita a quella di Ugento – Santa Maria di Leuca, è invitata in Vaticano, in casa del Pontefice, per un'udienza del tutto particolare.
Presenti i sindaci delle città delle due diocesi segno di una partecipazione comunitaria, come comunitaria è stata la giornata del 20 aprile scorso.

Sono tanti i fedeli terlizzesi che a bordo di pullman organizzati dalla diocesi sono partiti nella notte alla volta del Vaticano. Al mattino parteciperanno alla messa presieduta da Sua Eminenza Cardinale Angelo De Donatis, Vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma (pugliese, originario di Casarano ndr), per poi incontrare Papa Francesco intorno alle ore 12,00.
Il sindaco Gemmato consegnerà al Santo Padre un piatto artigianale realizzato in ceramica artistica con la rappresentazione della torre di Terlizzi.
  • Ninni Gemmato
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • papa
  • don roberto de bartolo
Altri contenuti a tema
Rimozione passaggi a livello: Ferrotramviaria rivedrà il progetto Rimozione passaggi a livello: Ferrotramviaria rivedrà il progetto L'assessore Giannini: «I passaggi a livello vanno rimossi: prima l'interesse collettivo, poi la comodità di alcuni»
Via Carità: marciapiedi mai completati e rifiuti, l'appello di un'ottantenne al sindaco Via Carità: marciapiedi mai completati e rifiuti, l'appello di un'ottantenne al sindaco Un anziano lancia a Terlizziviva un appello rivolto al primo cittadino
A Terlizzi l'allaccio del gas a prezzi ridotti A Terlizzi l'allaccio del gas a prezzi ridotti Offerta promozionale della compagnia 2i Rete Gas
Cinque auto in fiamme in poche ore, Gemmato: «In arrivo le telecamere» Cinque auto in fiamme in poche ore, Gemmato: «In arrivo le telecamere» I Carabinieri di Terlizzi indagano per capire se gli incendi sono dolosi
Borgo di Sovereto è salvo:  giudici danno ragione al Comune Borgo di Sovereto è salvo: giudici danno ragione al Comune Il sindaco Gemmato: «E' la vittoria dei terlizzesi»
Un sito internet per ogni parrocchia: la diocesi lancia un progetto di comunicazione Un sito internet per ogni parrocchia: la diocesi lancia un progetto di comunicazione Laboratori per scoprire l'uso di Instagram
A Napoli un concerto dedicato agli uomini illustri di Terlizzi A Napoli un concerto dedicato agli uomini illustri di Terlizzi I sindaci Gemmato e Angarano insieme all'inaugurazione di "Autunno in Cappella 2018"
Rissa tra migranti, l'on. Marcello Gemmato: «Al Prefetto chiederò che sia garantita la sicurezza dei nostri concittadini» Rissa tra migranti, l'on. Marcello Gemmato: «Al Prefetto chiederò che sia garantita la sicurezza dei nostri concittadini» Fratelli d'Italia elogia il tempestivo intervento delle forze dell'ordine
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.