udienza papa
udienza papa
attualità

Anche Terlizzi in udienza dal Papa

Il sindaco Gemmato porta in dono un piatto di ceramica artigianale

Questa mattina a Roma, nell'aula Paolo VI, c'è anche la comunità di Terlizzi guidata dal sindaco Ninni Gemmato e dal referente della diocesi don Roberto De Bartolo per l'udienza con Papa Francesco. "Un incontro che si rinnova" è lo slogan che vede riuniti in Vaticano più di 3.500 pellegrini.

A distanza di pochi mesi dall'emozionante visita di Papa Francesco a Molfetta, sui passi di don Tonino Bello, la nostra Diocesi, unita a quella di Ugento – Santa Maria di Leuca, è invitata in Vaticano, in casa del Pontefice, per un'udienza del tutto particolare.
Presenti i sindaci delle città delle due diocesi segno di una partecipazione comunitaria, come comunitaria è stata la giornata del 20 aprile scorso.

Sono tanti i fedeli terlizzesi che a bordo di pullman organizzati dalla diocesi sono partiti nella notte alla volta del Vaticano. Al mattino parteciperanno alla messa presieduta da Sua Eminenza Cardinale Angelo De Donatis, Vicario generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma (pugliese, originario di Casarano ndr), per poi incontrare Papa Francesco intorno alle ore 12,00.
Il sindaco Gemmato consegnerà al Santo Padre un piatto artigianale realizzato in ceramica artistica con la rappresentazione della torre di Terlizzi.
  • Ninni Gemmato
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
  • papa
  • don roberto de bartolo
Altri contenuti a tema
Il fidanzamento tra miti, leggende e progettualità Il fidanzamento tra miti, leggende e progettualità Incontro diocesano dei fidanzati, domenica 17 febbraio ore 9,30- 13,00, con il vescovo Cornacchia
La diocesi festeggia la Giornata della Vita La diocesi festeggia la Giornata della Vita Domenica 3 febbraio 2019 Madonna della Pace
Oggi è il giorno della visita pastorale del vescovo a Terlizzi Oggi è il giorno della visita pastorale del vescovo a Terlizzi Consiglio comunale straordinario alle ore 17
Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi Xylella, sindaco e maggioranza inseriscono emendamento a difesa dei produttori dei fiori di Terlizzi In consiglio comunale l'emendamento viene recepito anche dall'opposizione
Gemmato: «Mi fa piacere che la Commissione Affari Istituzionali abbia confermato le nostre posizioni» Gemmato: «Mi fa piacere che la Commissione Affari Istituzionali abbia confermato le nostre posizioni» Il sindaco commenta il voto unanime della commissione consiliare
Caso Censum, il sindaco Gemmato chiede convocazione Consiglio comunale Caso Censum, il sindaco Gemmato chiede convocazione Consiglio comunale «Si tratta di una vicenda grave - spiega il sindaco - rispetto alla quale i cittadini meritano di essere correttamente aggiornati e informati attraverso un confronto pubblico nella massima assise cittadina»
1 Un post su Facebook cita la "piovra" a Terlizzi. il sindaco Gemmato: «Pronto a denunciare gli sciacalli» Un post su Facebook cita la "piovra" a Terlizzi. il sindaco Gemmato: «Pronto a denunciare gli sciacalli» «Posso pure sopportare che si attacchi la mia persona e la mia parte politica, ma non posso più tollerare che gli schizzi di fango continuino a imbrattare l’immagine della città che rappresento»
Questa sera a Terlizzi presentazione del libro sulla visita del Papa nella nostra diocesi Questa sera a Terlizzi presentazione del libro sulla visita del Papa nella nostra diocesi Interverrà il curatore del volume Gino Sparapano
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.