Vaccinazioni PalaChicoli
Vaccinazioni PalaChicoli
Attualità

Altri 692 vaccinati a Terlizzi

Giornata dedicata agli over 60. Utilizzato anche il nuovo Johnson & Johnson

Sono state due giornate intense, quelle vissute all'interno del PalaChicoli di Terlizzi. Sono stati 1120 i cittadini, over 60 e 70, vaccinati tra il 1° ed il 2 maggio. Un risultato straordinario, possibile grazie alla grande professionalità del personale sanitario messo a disposizione dalla ASL Bari, dei medici di base, coadiuvati all'esterno ed all'intero della struttura dagli eccellenti volontari dell'Associazioni Nazionale Carabinieri e di quella della Polizia di Stato. In totale nel Punto Vaccinale di Popolazione di Terlizzi hanno ricevuto almeno una dose 1.777 cittadini in 4 giornate.

Terlizzi, probabilmente, in queste settimane sta scrivendo una pagina bellissima di storia cittadina, grazie all'impegno di uomini e donne esemplari, i quali stanno accompagnando l'utenza nel percorso che porta alla vaccinazione. Non lo capiamo oggi, ma potremmo capirlo tra qualche anno, quando riapriremo i nostri archivi.
Ieri, 2 maggio, sono state somministrate nel PalaChicoli anche le prime dosi del vaccino Johnson & Johnson che non ha bisogno di richiamo. In sostanza chi lo ha ricevuto, tra una decina di giorni potrà ritenersi completamente coperto ed è un enorme sospiro di sollievo per tanti.
Nel pomeriggio di domenica in molti si sono affacciati ai cancelli dell'impianto di via Cappella dei Chicoli, perché parenti di pazienti fragili o anziani che hanno ricevuto il vaccino. Va sottolineata senza alcun risvolto politico, ma per il grande impegno profuso dagli inizi di aprile, il ruolo del Consigliere delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione, uomo in più dell'Amministrazione comunale, presente in tutte le fasi della vaccinazione e tramite spesso con la popolazione.


LA SODDISFAZIONE DEL SINDACO NINNI GEMMATO

«Fine settimana esemplare - ha scritto Gemmato - per ciò che riguarda la campagna vaccinale terlizzese: oltre mille vaccinazioni in due giorni nel Palachicoli, servizio d'ordine eccellente, tempi di attesa nella norma, macchina organizzativa perfetta.
Da segnalare la somministrazione, a una parte dell'utenza, del nuovo vaccino Janssen in un'unica dose.
La mia profonda gratitudine a tutti gli operatori che stanno contribuendo a questo successo: tutti gli operatori sanitari, medici e infermieri, le associazioni di volontariato, i percettori del Reddito di Dignità, la Polizia Locale e tutti coloro che anche di sabato e di domenica sono impegnati su questo fronte cruciale senza mai risparmiarsi.

Ricordo - ha quindi evidenziato il Sindaco - che tutti i cittadini terlizzesi over 60 che non fossero ancora riusciti a vaccinarsi e che hanno una data di prenotazione ormai scaduta potranno effettuare una nuova prenotazione compilando e consegnando in farmacia il modulo disponibile sul sito internet del Comune a questo link https://www.comune.terlizzi.ba.it/.../po/mostra_news.php... ».
IMG WAnIMG WAIMG WA
  • Vaccino Covid
  • Punto Vaccinale di Popolazione
Altri contenuti a tema
Ieri vaccinate 432 persone al PalaChicoli di Terlizzi. Molti gli insegnanti Ieri vaccinate 432 persone al PalaChicoli di Terlizzi. Molti gli insegnanti Sale ancora il numero delle somministrazioni effettuate nella struttura
Vaccinazione over 40: ecco il calendario per le prenotazioni Vaccinazione over 40: ecco il calendario per le prenotazioni Si parte lunedì 17 maggio alle 14. Lopalco: «Intendiamo coprire quanto prima con una dose di vaccino quanti più pugliesi possibile»
Il Commissario per l'Emergenza apre alle prenotazioni per i vaccini agli over 40 Il Commissario per l'Emergenza apre alle prenotazioni per i vaccini agli over 40 Inviata lettera alle Regioni. I particolari e la situazione in Puglia
Centro vaccinale: seduta extra per le seconde dosi Pfizer Centro vaccinale: seduta extra per le seconde dosi Pfizer Porte aperte per chi ha già ricevuto il siero dal 14 al 20 aprile
Galliani: «Hub vaccinale di Terlizzi successo di ASL e volontari, non della politica» Galliani: «Hub vaccinale di Terlizzi successo di ASL e volontari, non della politica» La Consigliera comunale si sofferma su quella che definisce «massiccia propaganda di stampo neo-mussoliniano»
Sanguedolce in visita al Punto Vaccinale di Terlizzi. E si complimenta col Sindaco Sanguedolce in visita al Punto Vaccinale di Terlizzi. E si complimenta col Sindaco Gemmato: «Sono fiero sia divenuto avamposto nella guerra al Covid»
Sabato somministrate altre 577 dosi di vaccino a Terlizzi Sabato somministrate altre 577 dosi di vaccino a Terlizzi PalaChicoli aperto anche oggi. Potranno recarvisi pure gli over 60 non prenotati
Vaccini: over 60 senza prenotazione possono recarsi oggi al PalaChicoli di Terlizzi Vaccini: over 60 senza prenotazione possono recarsi oggi al PalaChicoli di Terlizzi Le operazioni di somministrazione proseguiranno sino ad esaurimento scorte
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.