cantiere area ex mattatoio
cantiere area ex mattatoio
Politica

Alberi abbattuti per far spazio al centro commerciale, la protesta de La Corrente

«Era necessario tagliere tutti quegli alberi? La politica ha ancora un potere di controllo e di tutela del patrimonio naturale?»

E' polemica per l'abbattimento dei pini che sta avvenendo nello spazio dell'ex mattatoio comunale, oggi diventato suolo privato destinato a ospitare una struttura commerciale. Il movimento politico "La Corrente" punta il dito contro la società commerciale che sta abbattendo gli alberi all'interno dell'area e se la prende anche con l'inerzia della politica.

La foto è quella di un tronco di un pino tagliato. «Nell'area dell'ex mattatoio dove sorgerà un grande supermercato ne sono stati tagliati circa 50» accusa La Corrente. «A giudicare dalle dimensioni del tronco dovevano avere almeno 40 anni di vita. Fin dove può spingersi il consumo di suolo? Non entriamo nel merito della scelta di costruire un ulteriore ipermercato a Terlizzi, dove i piccoli commercianti stanno pian piano scomparendo, ma era necessario tagliere tutti quegli alberi? La politica ha ancora un potere di controllo e di tutela del patrimonio naturale? In tutto il mondo si parla di misure per arginare il riscaldamento globale, a Terlizzi si tagliano 50 alberi nel silenzio (assenso) delle istituzioni».
  • centro commerciale
  • mattatoio
Altri contenuti a tema
Famiglia mandata via dall'ex mattatoio comunale Famiglia mandata via dall'ex mattatoio comunale «Il Comune ci ha abbandonati»
Cantiere aperto in via Macello: in costruzione una struttura commerciale Cantiere aperto in via Macello: in costruzione una struttura commerciale Critica l'associazione Puliamo Terlizzi
2 Il centro commerciale IperSpar di viale Federico II sarà inaugurato ad aprile Il centro commerciale IperSpar di viale Federico II sarà inaugurato ad aprile Apertura prevista anche per due negozi all'interno della galleria
Galleria, supermercato e area giochi: ecco come sarà il centro commerciale della 167 Galleria, supermercato e area giochi: ecco come sarà il centro commerciale della 167 Il Gruppo Cannillo dà il via alla costruzione del centro commerciale in zona Chiocci
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.