Lauciello e Lazzari
Lauciello e Lazzari
Associazioni

Al vertice delle Pro Loco pugliesi confermato Rocco Lauciello

Il ruvese resterà in carica sino al 2024

Il ruvese Rocco Lauciello è stato rieletto per acclamazione presidente della Pro Loco Unpli Puglia nel corso dell'assemblea che si è tenuta domenica 26 luglio alla Fiera del Levante di Bari. Guiderà il comitato regionale per un secondo mandato, fino al 2024.

Rinnovati anche i collegi dei probiviri e dei revisori dei conti: per il primo sono stati eletti Paolo Scarascia, Ippazio Martella e Paola Cotugno (supplente Mariligia Sasso), per il secondo Maria Rosaria De Santis, Donato Liuzzi e Gianvito D'Aversa (supplenti Giuseppe Antonacci e Stefania Chiego).

«Inizia un nuovo quadriennio in cui ciascun dirigente, ciascun presidente, ciascun membro del consiglio direttivo e ciascun socio sarà chiamato a collaborare, a proporre, a partecipare alla vita attiva del comitato regionale"», ha spiegato Lauciello a seguito della proclamazione avvenuta tramite il presidente onorario Unpli Puglia, professor Angelo Lazzari.

Nel corso dell'assemblea elettiva è stato proiettato un video-intervento del Ministro per gli Affari regionali e per le autonomie Francesco Boccia: «Ci incontreremo presto alla prima occasione utile per ringraziarvi per quanto fate per la comunità pugliese. Non c'è luogo che visito in giro per le regioni in cui non sia presente una Pro Loco attiva, operosa, dinamica e propositiva. Auguri al nuovo gruppo dirigente e auguri a tutte le Pro Loco di Puglia». Nei prossimi giorni è prevista la nomina del vicepresidente.
  • Pro Loco Unpli
  • Rocco Lauciello
Altri contenuti a tema
La Pro Loco di Terlizzi presente alla BIT di Milano per promuovere il territorio La Pro Loco di Terlizzi presente alla BIT di Milano per promuovere il territorio Raccontate tradizioni, novità, cultura ed eccellenze locali
Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto L’iniziativa a conclusione del progetto della Pro Loco “Terlizzi e San Nicola, patrono del mondo”
"Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato "Suoni e sapori medievali del secolo XI", a Terlizzi si riscopre la cucina del passato L'iniziativa conclude il progetto della Pro Loco "Terlizzi e San Nicola, Patrono del mondo"
Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Tutto pronto per "San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo" Questo pomeriggio duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
Il Comune di Terlizzi parteciperà come espositore ad Evolio Expo 2026 Il Comune di Terlizzi parteciperà come espositore ad Evolio Expo 2026 Lo stand istituzionale per far conoscere la qualità dell’olio prodotto nel nostro agro
A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” A fine gennaio l'evento “San Nicola, Terlizzi rievoca il Patrono del mondo” Duplice appuntamento con il corteo rievocativo e la rappresentazione teatrale
La Pro Loco di Terlizzi propone un corteo rievocativo in costume a Taranto La Pro Loco di Terlizzi propone un corteo rievocativo in costume a Taranto Di rilievo la presenza degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Don Pietro Pappagallo-Gesmundo”
A Terlizzi tre serate per omaggiare i grandi compositori con il Festival “OperaInMusica” A Terlizzi tre serate per omaggiare i grandi compositori con il Festival “OperaInMusica” La direzione artistica è a cura di Florangela D’Elia. Le serate sono a ingresso gratuito
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.