neve
neve
Attualità

Aggiornamento meteo: Terlizzi aspetta la neve

Situazione in via di definizione. Domani sera potrebbero arrivare i primi fiocchi. Il 4 precipitazioni nevose più consistenti

Neve a quote basse, sin sulla costa, in tutte le regioni adriatiche centro-meridionali. È questo il quadro climatico che ci apprestiamo a vivere nelle prossime 48 ore, con freddo intenso che è già iniziato ad arrivare dai Balcani su Terlizzi nella serata del 1° gennaio.

Per la giornata di oggi, 2 gennaio, sono previste nel pomeriggio abbondanti piogge, accompagnate da un vento da nord di forte intensità. Massime anche sui 10°, ma con percezione inferiore.

Ed il 3 gennaio il quadro va peggiorando, almeno secondo le ulteriori proiezioni degli esperti. I venti settentrionali decisamente sostenuti faranno percepire temperature sotto lo zero per tutta la giornata di giovedì, con possibili nevicate (senza significativi accumuli a Terlizzi) in serata. Attenzione però alle gelate notturne, soprattutto in zone rurali, quando la colonnina di mercurio sarà vicino ad 1°, ma se ne percepiranno anche 5 sotto lo zero e la neve potrebbe fermarsi al suolo.

La novità riguarda la giornata successiva. Consistenti potrebbero essere le nevicate nelle prime ore di venerdì 4 gennaio, fino sulla costa, con vento da nord che soffierà sulla nostra cittadina anche a 50 km/h. Mare sempre molto agitato. Per tutto il giorno le temperature oscilleranno tra 1 e 2°, ma le correnti settentrionali porteranno a far percepire anche -5°. Prudenza su strada.

Il gelo non abbandonerà Terlizzi nemmeno sabato 5 gennaio, secondo le stime dei meteorologi, quando potrebbero verificarsi ulteriori possibili precipitazioni nevose al mattino ed il termometro non supererà 1°. Migliora lievemente nel pomeriggio con ventilazione che girerà ad ovest /nord-ovest. Moto ondoso del mare in diminuzione.

Domenica 6 gennaio, Epifania con temporali e schiarite, valori termici in leggera risalita, ma con un maestrale molto sostenuto. Aggiornamenti ulteriori nella giornata di domani.
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.