Inigo Giancaspro
Inigo Giancaspro
Musica

"Aerei di carta", il nuovo singolo di Inigo Giancaspro

Alcune scene del videoclip sono state girate a Terlizzi e Sovereto

"Aerei di carta" è il nuovo singolo di Inigo Giancaspro, il cantautore terlizzese che incanta con i suoi brani leggiadri ma allo stesso tempo profondi, in un connubio tra semplicità e riflessione.

«Questa canzone è nata in due momenti diversi, le strofe sono il frutto di un flusso di coscienza, mentre i ritornelli sono nati durante un viaggio in auto guardando fuori dal finestrino», spiega entusiasta Inigo a TerlizziViva, «La canzone parla del conflitto interiore tra ciò che siamo e ciò che vorremmo essere, una sorta di eterna contraddizione della quale siamo consapevoli ma che al tempo stesso non riusciamo a combattere».

Diplomato al C.E.T. di Mogol come autore e compositore, Inigo in questi anni ha collezionato diversi successi. Ad esempio, nel 2012 è stato premiato per la "Miglior canzone d'amore indipendente" ricevuto dal MEI per il brano "Tutta un'altra guerra". Nel 2015 vince "Area Sanremo" con il brano "Di me e di te" e arriva alla finale di Sanremo Giovani in diretta su Rai 1. Nell'estate del 2018 fa da Opening Act per tre date del "Parole, rumori e anni Tour" di Fabrizio Moro e nel 2019 inizia la sua avventura con Matilde Dischi, etichetta con la quale pubblica i singoli "Lucio" e "MAI X SEMPRE".

Un certo disagio è stato avvertito da Inigo nei mesi passati, quando la gravità dell'emergenza sanitaria è esplosa. «La pandemia non ha fatto benissimo alla mia creatività, io paradossalmente ho bisogno di allontanarmi emotivamente dalle cose prima di poterle raccontare, al di là di qualche eccezione», confessa il nostro celebre concittadino «e credo che farò lo stesso con questo periodo, lo lascerò passare e invecchiare come il buon vino».

Tuttavia, Inigo non si lascia scoraggiare. Numerosi sono, infatti, i progetti in cantiere per questo 2021 che sarà dedicato alla pubblicazione di altre canzoni alle quali sta lavorando intensamente da tempo, in attesa di poter tornare a esibirsi dal vivo dinanzi alla carica e all'affetto dei suoi fan.

È possibile ascoltare il brano sui principali store digitali al link https://lnk.to/AereiDiCarta_Pre; inoltre nei giorni scorsi è stato pubblicato il videoclip, con alcune scene girate a Terlizzi e Sovereto, visualizzabile sulla pagina YouTube – VEVO dell'artista, https://www.youtube.com/watch?v=hpDjpxQCAPM&feature=youtu.be.
  • Inigo Giancaspro
Altri contenuti a tema
"La tesi del coraggio", il nuovo brano di Inigo "La tesi del coraggio", il nuovo brano di Inigo Dal 1° ottobre in radio e su YouTube
Oggi in radio Inigo e un po' di Terlizzi Oggi in radio Inigo e un po' di Terlizzi Da oggi la canzone "Di me e di te" sarà trasmessa dalle radio
Bravo lo stesso, Inigo! Bravo lo stesso, Inigo! Eliminato dalla gara per Sanremo: ma per il cantante terlizzese si apre un nuovo futuro
"Di me, di te", la canzone made in Terlizzi che vale un sogno "Di me, di te", la canzone made in Terlizzi che vale un sogno Terlizzi sogna Sanremo insieme a Inigo Giancaspro
Tutta Terlizzi davanti alla tv a fare il tifo per Inigo Tutta Terlizzi davanti alla tv a fare il tifo per Inigo VIDEO. Stasera su Rai 1, Area Sanremo, ultimo atto prima del palco del Festival
Il video girato a Sovereto e il sogno di Sanremo Il video girato a Sovereto e il sogno di Sanremo Il terlizzese Inigo in tv ad "Anteprima Sanremo Giovani"
Inigo Giancaspro vince l'Area Sanremo 2015 Inigo Giancaspro vince l'Area Sanremo 2015 Solo due degli otto vincitori potranno calcare il palco dell'Ariston
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.