bruno e salam
bruno e salam
attualità

A Terlizzi tutti pazzi per il pellegrino Bruno e la mula Salam

Il giovane pellegrino sorpreso dall'accoglienza dei terlizzesi

Tutti pazzi per Bruno e Salam. L'arrivo a Terlizzi del pellegrino portoghese e diretto a Gerusalemme è stato accolto da affetto misto a curiosità per l'avventura di questo giovane «gentile» e la sua simpatica mula. Si è accampato con la sua piccola tenda nel giardino pubblico di piazza Cavour proprio dirimpetto alla torre normanna, la sua mula ha persino pascolato lì ai piedi del monumento ai caduti. Una scena inusuale per la città dei fiori, per non dire surreale.

Tant'è che il pellegrino Bruno e la mula Salam hanno attirato curiosi, bambini e anziani che hanno scambiato con lui racconti e saluti e selfie. A pranzo il giovane è stato ospite nei locali della biblioteca comunale, gli è stato offerto una pizza e una visita in Pinacoteca.
Un'accoglienza così calorosa che ha sorpreso lo stesso Bruno, il quale così scrive sulla sua pagina Facebook: «Grazie Terlizzi… Per tanta cultura… Che è una delle armi più potenti nella lotta contro il conflitto tra umani…».
15 fotoBruno e Salam a Terlizzi
bruno e salamWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atWhatsApp Image atsalam tendasala e brunasala e brunasalam bibiliotecasalammulasalam foto di rosalba abreusalam
  • bruno e salam
Altri contenuti a tema
Bruno Dias, il pellegrino e la mula Salam fanno tappa a Terlizzi Bruno Dias, il pellegrino e la mula Salam fanno tappa a Terlizzi La storia del pellegrino diretto a Gerusalemme
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.