denaro
denaro

A Terlizzi questa sera si parla di bitcoin e bitchain

Convegno divulgativo presso il Laboratorio Mat

Questa sera a Terlizzi si parla di Bitcoin e blckchain. Da qualche mese a questa parte, ormai, si sente parlare di Bitcoin nei programmi televisivi, sui giornali, al bar da qualche amico. Quasi tutti conoscono la parola Bitcoin. Presso il "MAT Laboratorio Urbano", giovedì 8 febbraio, alle ore 19.30, in via Macello, si terrà un convegno di natura divulgativa dal titolo: "Bitcoin e Blockchain: alla scoperta delle nuove frontiere dell'economia digitale".
L'evento a cura della Bitcoin Foundation Puglia, tratterà temi di carattere generale inerenti la cripto - valuta e la nuova tecnologia Blockchain. Interverranno: Avv. Giuseppe Grisorio (Presidente Bitcoin Foundation Puglia); Avv. Tamara Belardi; Riccardo Fallacara e Silvio Cagnetta
Ma cosa è il Bitcoin? In che consiste la Blockchain? Cosa intendiamo per cripto valute? Come stanno reagendo le varie comunità mondiali a riguardo? Dal punto di vista normativo, come vengono definiti tali strumenti e in che contesti sono applicabili? In che modo possono migliorare la nostra quotidianità?
n Puglia di questo argomento se ne sta occupando la Bitcoin Foundation Puglia (BFP). Tant'è che breve si svolgerà il primo short-master dedicato all'argomento "Criptovalute e Bitcoin", organizzato dalla BFP in collaborazione con l' Università degli Studi di Bari. Il primo in assoluto in Italia.
  • bitcoin
  • bitchain
  • borsa
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.