specchi parabolici
specchi parabolici
Attualità

A Terlizzi il caso della moltiplicazione degli specchi parabolici...

In una via del centro uno strano caso di eccesso di zelo

A Terlizzi avviene la moltiplicazione degli specchi. Un fenomeno quasi miracoloso, forse alieno, di certo inusuale. Ci troviamo in via Ugo Foscolo all'incrocio con un vicolo chiuso. Qui tempo fa fu posizionato uno specchio parabolico proprio in direzione del vicolo chiuso per la sicurezza degli automobilisti. A distanza di mesi lo specchio parabolico ha partorito altri due specchi parabolici, sempre sullo stesso palo.

Ora gli specchi sono tre. Un grappolo di specchi. Un eccesso di zelo, si direbbe.
E' la curiosa foto inviata da un lettore che, al di là della facile ironia, segnala lo spreco. Tanto che più che ci sono strade ben più pericolose, come per esempio la Terlizzi-Molfetta all'altezza dello svincolo per contrada Gurgo, dove servirebbe davvero uno specchio parabolico (e infatti c'era) ma vi è rimasto solo il palo di sostegno senza null'altro.
IMG
  • specchi parabolici
Altri contenuti a tema
Specchi parabolici stradali installati in campagna e in città Specchi parabolici stradali installati in campagna e in città Trenta installazioni in corrispondenza degli incroci più pericolosi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.