Workshop
Workshop
Associazioni

A Terlizzi 3 workshop di Europrogettazione CERV per giovani ed ETS

L'iniziativa dell'associazione È Fatto Giorno APS

L'associazione È Fatto Giorno APS, in collaborazione ONE STEP FOR EUROPE ETS, nell'ambito del progetto C.O.R.A.G.G.I.O. e con il contributo del Consiglio Regionale della Puglia, lancia un percorso di alta formazione dedicato alle opportunità europee: il Workshop Intensivo di Europrogettazione sul Programma CERV (Citizen, Equality, Rights and Values).

Il percorso è rivolto in particolare a giovani fino ai 30 anni (studenti, lavoratori, volontari) e agli Enti del Terzo Settore (ETS) del territorio, con l'obiettivo di fornire strumenti pratici per accedere ai finanziamenti europei in linea con le tematiche promosse dal progetto comunale "Taci, anzi parla".
Attraverso questo workshop, vogliamo non solo trasmettere competenze tecniche, ma anche offrire ai nostri giovani e alle associazioni locali gli strumenti per avere una voce forte e finanziabile in Europa sui temi della parità e dell'inclusione, pilastri del nostro progetto C.O.R.A.G.G.I.O.

Il workshop si articola in tre incontri formativi intensivi di tre ore ciascuno:
Date: 8, 15 e 22 Novembre (tre sabati consecutivi)
Orario: Dalle ore 9:00 alle ore 12:00
Sede: Sala Consiliare del Comune di Terlizzi (Corso Vittorio Emanuele 26)

Il percorso mira a fornire una conoscenza approfondita del Programma CERV, con un focus specifico sulle opportunità di finanziamento legate ai diritti e all'uguaglianza. La formazione sarà altamente pratica, guidando i partecipanti attraverso le fasi cruciali dell'europrogettazione.
I temi centrali del Workshop saranno i seguenti:
- Promozione del women empowerment e affermazione dei diritti.
- Lotta alla disparità di genere e contrasto alla discriminazione.
- Sviluppo di Partnership Strategiche a livello europeo.

La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria data la limitazione dei posti e l'iscrizione va formalizzata al link https://forms.gle/rhFyMsYXooXPPLbm9
L'attestato verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per tutti i partecipanti al percorso completo.
L'iniziativa è realizzata nell'ambito del progetto C.O.R.A.G.G.I.O., promosso da È Fatto Giorno APS con la collaborazione di ONE STEP FOR EUROPE ETS, e grazie al sostegno del Comune di Terlizzi attraverso il bando TACI ANZI PARLA.
  • È fatto giorno
Altri contenuti a tema
Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Violenza di genere, "È Fatto Giorno" lancia una call per raccogliere proposte di iniziative Potranno essere inviate entro il 30 ottobre
Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura Al Mat di Terlizzi laboratori gratuiti di arte e scrittura I cinque incontri sono organizzati da "È Fatto Giorno APS"
"Poesia Meridiana": l'incontro sulla raccolta di Giansalvo Pio Fortunato "Poesia Meridiana": l'incontro sulla raccolta di Giansalvo Pio Fortunato Appuntamento nelle sede di “È fatto giorno aps”
“Shakespeare in a Bookshop", il laboratorio di lettura di "È fatto giorno aps" “Shakespeare in a Bookshop", il laboratorio di lettura di "È fatto giorno aps" Si terrà ogni martedì e venerdì fino a fine luglio
Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» Festival per la Legalità, il sindaco De Chirico: «È vita di tutti i giorni» L'amministrazione comunale presente al primo incontro dell'associazione "È fatto giorno"
“Eduradio&TV": il programma radiotelevisivo rivolto ai detenuti delle carceri pugliesi “Eduradio&TV": il programma radiotelevisivo rivolto ai detenuti delle carceri pugliesi L'iniziativa culturale è promossa dall'associazione terlizzese “È fatto giorno aps”
Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Sacerdote dall'indole rivoluzionaria, è scomparso lo scorso 18 febbraio
Scoperta la nuova targa in memoria di Giuseppe La Ginestra Scoperta la nuova targa in memoria di Giuseppe La Ginestra L'evento si è svolto domenica 26 gennaio alla presenza dell'amministrazione comunale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.