Francesca Galizia
Francesca Galizia
Politica

500 milioni dal Governo per ricerca e sviluppo

Galizia: «Speriamo provvedimento ridia slancio al nostro settore imprenditoriale»

Il Ministero dello Sviluppo Economico rifinanzia interventi agevolativi in favore dei grandi progetti di R&S in ambiti imprenditoriali chiave per il rilancio della nostra economia: Agenda digitale, Industria sostenibile, Economia circolare, Fabbrica intelligente, Agrifood, Scienze della vita, Calcolo ad alte prestazioni, coerenti con la Strategia nazionale di specializzazione intelligente.

«Molte imprese italiane - si legge in una nota - potranno finalmente spendere il proprio bagaglio di innovazione scientifica e tecnologica mettendolo al servizio del proprio Paese».

«Sono contenta - ha dichiarato la deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle, Francesca Galizia, eletta nel collegio terlizzese - della messa a disposizione di tali fondi e lo sono ancora di più perché sarà prevista - fa sapere il Mise - una riserva di 50 milioni dedicata alle regioni Calabria, Campania, Puglia, Sicilia. Spero che questa notizia ridia fiducia e forza a tutto il nostro settore imprenditoriale, scoraggiato da troppi anni», è stata la sua conclusione.
  • francesca galizia
  • Ministero Sviluppo Economico
Altri contenuti a tema
Francesca Galizia è la Capogruppo 5 Stelle in Commissione Politiche UE Francesca Galizia è la Capogruppo 5 Stelle in Commissione Politiche UE La parlamentare eletta nel collegio di Terlizzi: «Ci aspetta un lavoro impegnativo in vista dell'Agenda Europea 2020-2030»
Crisi olivicoltura, Galizia: «Ci impegneremo per soluzioni efficaci» Crisi olivicoltura, Galizia: «Ci impegneremo per soluzioni efficaci» L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle
Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» Galizia su Ospedale Nord Barese: «Ad oggi solo parole vuote» L'intervento della deputata giovinazzese del MoVimento 5 Stelle, elette nel collegio di Terlizzi, punta il dito contro Michele Emiliano e la sua presunta propaganda
Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Una commissione d'inchiesta per i terribili fatti di Bibbiano Galizia (M5S): «Assurdo che si lascino nell'ombra questioni che meriterebbero attenzione massima»
Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Decreto Legge "Crescita", M5S: «Nostro emendamento tutela fornitori Mercatone Uno» Coinvolto nel crac un indotto con circa 10.000 lavoratori. Estratti a sorte anche i nuovi commissari
Galizia: «Dal nostro Governo nuovi fondi per agricoltura e pesca del nord barese» Galizia: «Dal nostro Governo nuovi fondi per agricoltura e pesca del nord barese» Una nota della parlamentare 5 Stelle sul Decreto Legge che introduce nuovi confini per i patti territoriali
Mercatone Uno, l'interrogazione 5 Stelle richiama le responsabilità dell'ex Ministro Calenda Mercatone Uno, l'interrogazione 5 Stelle richiama le responsabilità dell'ex Ministro Calenda Il testo integrale presentato al Ministro Luigi Di Maio. Francesca Galizia ha intanto incontrato i dipendenti di Bari
Mercatone Uno, Galizia: «Situazione complessa, che grava sulle spalle di 1.800 dipendenti» Mercatone Uno, Galizia: «Situazione complessa, che grava sulle spalle di 1.800 dipendenti» La parlamentare del M5S assicura: «Il Ministero fronteggerà l’emergenza garantendo un reddito alle famiglie e, se servirà, prevedendo un congelamento dei mutui»
© 2001-2020 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.