Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Cronaca

11enne ferito, De Chirico ringrazia i soccorritori e richiama a riflessione collettiva

Un post del sindaco per spiegare quanto accaduto questo pomeriggio, ringraziare i soccorritori e lanciare un monito

«Ringrazio di cuore la Polizia Locale e il sig. Dario, nostro concittadino, per l'intervento di soccorso compiuto in tarda mattinata. Un bambino di 11 anni è stato vittima di un'esplosione di un petardo. Prontamente è arrivato sul posto il commissario di Polizia Locale, Gaetano Barione, che, accertatosi della gravità della situazione, ha prestato il primo soccorso insieme a Dario, nostro concittadino passato per caso dal posto dell'incidente.

Entrambi hanno condotto il piccolo, con l'auto personale di Dario, verso l'ospedale più vicino, dove l'undicenne è stato quindi preso in cura dagli operatori sanitari. Al bambino rivolgiamo gli auguri di pronta guarigione».


Sono commosse le parole del sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, dopo l'episodio accaduto questo pomeriggio, 18 gennaio, all'uscita della scuola "Moro-Gesmundo-Fiore", nei pressi del PalaFiori.

«Una lezione di altruismo e di solidarietà umana - ha evidenziato il primo cittadino - , grazie alla quale è stato evitato il peggio. Il servizio reso dal commissario e dal nostro concittadino Dario deve diventare, per l'intera nostra comunità, esempio e modello di autentico spirito di servizio e di civiltà. L'occasione è anche motivo di richiamo educativo contro l'utilizzo di petardi e fuochi pirotecnici da parte di minori e persone non esperte», ha concluso De Chirico, lanciando un monito.
  • Michelangelo De Chirico
  • Alunno ferito Terlizzi
Altri contenuti a tema
Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore Inizio scuola, i messaggi del sindaco De Chirico e dell'assessora Zappatore «Mettete curiosità nello zaino e coraggio nel cuore»
De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO De Chirico: «No al Parco Eolico, no alla devastazione del nostro territorio» - VIDEO Il sindaco di Terlizzi prende posizione
Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Al via la sesta edizione della gara podistica "Terlizzi Run" Il sindaco De Chirico: «Un'occasione per riscoprire la nostra città»
Quando De Chirico incontrò Armani Quando De Chirico incontrò Armani Il sindaco celebra una grande figura del Novecento italiano
Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Concluso il Sovereto Festival tra musica e riflessioni sulla Palestina Il sindaco De Chirico: «Un’elevazione spirituale in un contesto di imbarbarimento culturale»
Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Festa Maggiore, il quasi centenario Carro Trionfale in miniatura della famiglia Fioretti Il desiderio di Tommaso: «Ripristinare la sfilata del piccolo carro a Sovereto»
Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi Ferragosto, gli auguri del sindaco di Terlizzi De Chirico ha rivolto un pensiero attraverso i social a quanti approfitteranno di questo ponte per un po' di riposo
L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi L'ultimo saluto del sindaco De Chirico ai tre ciclisti andriesi Il primo cittadino ha rappresentato la comunità di Terlizzi ai funerali delle tre vittime del sinistro stradale
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.