Edoardo Fracchiolla
Edoardo Fracchiolla

Under 15: il terlizzese Edoardo Fracchiolla conduce al titolo Regionale il Levante Azzurro

Tre reti del talentuoso classe 2007 nella finalissima dello ‘Stadio dell’Amicizia’ di Capurso

Nel pomeriggio di domenica 22 maggio, mentre altri sportivi seguivano le vicende calcistiche di squadre blasonate lontane dal nostro territorio, amici e parenti del giovane Edoardo Fracchiolla erano presenti sulle tribune dello 'Stadio dell'Amicizia' di Capurso oppure sintonizzati sulla diretta live della finalissima dei giovanissimi regionali di calcio tra San Paolo Levante Azzurro e Cosmano Foggia.

Per mamma Mariangela e papà Ivano e gli zii le emozioni si sono succedute, poiché Edoardo è stato assoluto protagonista del match. Dal 15' al 18', il talento cresciuto nell'Olimpia Sacro Cuore Terlizzi ha firmato una doppietta, prima di mettere a segno al 22' la terza marcatura personale.

Intensi i sentimenti che hanno pervaso il ragazzo e i suoi parenti, quando si è potuto fregiare di un doppio titolo: campione regionale, dopo il successo netto finale dei baresi sui foggiani per 5-1, e quello di capocannoniere con ben 34 reti messe a segno in stagione.

Il Levante Azzurro volerà così alla prima fase nazionale, in programma tra il 5 e il 12 giugno ed in cui la compagine del quartiere San Paolo sfiderà le vincenti del titolo regionale campano, abruzzese e molisano.

L'auspicio è che Edoardo, che compirà 15 anni il 7 settembre prossimo, cresciuto a pasta, pizzarelli, carne alla brace e palleggi continuerà a far sognare non solo i propri familiari ma tutti gli appassionati terlizzesi. Senza pressioni, ci si augura, da parte di nessuno. Solo con una sana ambizione.
Edoardo FracchiollaEdoardo FracchiollaEdoardo Fracchiolla
  • Edoardo Fracchiolla
  • Campione regionale under 15 calcio
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.