Real Olimpia Pulcini misti 2012/2013
Real Olimpia Pulcini misti 2012/2013

Tutte le emozioni del 'Memorial Franco Quaranta'

Il trofeo ha visto sul campo vincitori i piccoli della Real Olimpia Terlizzi

Al termine di un torneo emozionante e toccante disputato sui campi del 'Centro Sportivo Camarelle' nella mattinata di domenica 26 febbraio, ad aggiudicarsi il 'Memorial Franco Quaranta' sono stati i Pulcini della squadra di casa della Real Olimpia Terlizzi.

Il torneo, che oltre ai padroni di casa ha visto in campo i piccoli della 'Categoria Pulcini 2012-13' della Virtus Francavilla e dell'Olimpia Bitonto è stato toccante sotto l'aspetto umano e avvincente sotto quello sportivo.

Combattuta la prima fase che ha visto giungere tutte le quattro squadre a pari punti. Dopo la parità nella prima fase, le tre società hanno deciso di disputare un gironcino finale da tre squadre con la Real Olimpia 'rossa' e la Real Olimpia 'blu' che si fuse in un'unica squadra. Ovviamente a premiare la squadra vincitrice è stato direttamente il sindaco di Terlizzi, Michelangelo Chirico anch'egli come Nino Barione, presidente della Real Olimpia, molto legato allo scomparso Franco Quaranta a cui era dedicato il trofeo, si spera il primo di una lunga serie che ne onori l'impegno nello sport.

Franco resterà per sempre una bandiera rossoblù, l'amico di tanti giovani che negli anni si sono approcciati al calcio ed al tennis. Una figura mite, che nessuno a Terlizzi ha voglia di dimenticare.

I Risultati del girone finale
Real Olimpia Terlizzi-Olimpia Bitonto 3-0
Real Olimpia Terlizzi-Virtus Francavilla 1-1
Virtus Francavilla- Olimpia Bitonto 1-2

La classifica
Real Olimpia Terlizzi 4
Olimpia Bitonto 3
Virtus Francavilla 1
'Memorial Franco Quaranta''Memorial Franco Quaranta''Memorial Franco Quaranta'
  • Virtus Francavilla
  • Olimpia Bitonto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.