La festa negli spogliatoi
La festa negli spogliatoi

Ruvese in seconda categoria grazie al duo terlizzese Giangaspero-Bisceglia

La squadra è stata promossa domenica scorsa

C'è molta Terlizzi in quella A.S.D. Ruvese che domenica 12 maggio ha festeggiato la promozione nella Seconda Categoria di calcio, dopo la vittoria della finale play-off. Il passaggio nella serie superiore è arrivato grazie al successo a domicilio sul Canusium, maturato con il punteggio di 2-1.

Ebbene sì ,il sodalizio neroazzuro che ha centrato la promozione dalla Terza alla Seconda Categoria, dopo essersi classificatosi al terzo posto nella regular season con 43 punti in 22 partite, frutto di 14 vittorie 1 pareggio e 7 sconfitte, vedeva al timone mister Damiano Giangaspero. Terlizzese anche il braccio destro di Giangaspero in panchina durante le sfide della Ruvese della stagione 2018-19, figura nobile e nota del calcio nostrano che risponde al nome di Paolo Bisceglia.

Oltre a loro, in rosa vi erano ben quattro calciatori terlizzesi che hanno fatto felice il presidente Biagio Fracchiolla. Si tratta del portiere classe '88 Nicolò De Noia e dell'altro estremo nato nel '89, Pietro Lampedecchia, del difensore classe ' 93 Paolo La Tegola e dell'attaccante nato nel 1998, Daniele De Palma.

All'indomani del sogno conseguito, abbiamo sentito Damiano Giangaspero partendo da una domanda sul momento no della stagione ed il coach ha risposto: «Il momento più difficile della stagione è stato dopo la sconfitta con il Canusium per 6-0, ma siamo stati bravi a ricompattarci e a riprendere la marcia».

Il momento chiave sembra però essere ben fissato nella mente dell'allenatore terlizzese: «Durante l'arco della stagione sono sempre stato convinto di poter raggiungere il massimo obiettivo. Paradossalmente - ha spiegato Giangaspero - ho iniziato ad avere sensazioni positive dopo la battuta d'arresto a tre giornate dalla fine in casa della capolista Hellas Laterza quando, nonostante la sconfitta per 2-1, la squadra aveva dominato il match per 90 minuti».

Congedandoci abbiamo provato anche a strappare qualche notiziola per quel che concerne il futuro, ma ovviamente coach ha glissato: «Per adesso - ci ha detto -ci stiamo godendo la festa promozione. Con il Presidente e il Vicepresidente ci vedremo nei prossimi giorni per programmare la nuova stagione sportiva».
  • ASD Ruvese
  • Damiano Giangaspero
Altri contenuti a tema
La Real Olimpia Terlizzi riconferma mister Damiano Giangaspero La Real Olimpia Terlizzi riconferma mister Damiano Giangaspero I vertici societari rossoblù affidano nuovamente la panchina all'allenatore classe '83
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.