real football terlizzi
real football terlizzi

Real Football Terlizzi vince il "Trofeo dei Cedri" in terra di Calabria

Vittoria ai calci di rigore contro i siciliani dell'Armenia

La prima grande soddisfazione di inizio giugno per lo sport terlizzese è firmato dalla compagine allievi ('98 e '99) della Real Football Terlizzi che si aggiudica la 21° edizione del "Trofeo dei Cedri" che si disputa ogni anno durante il ponte della Festa della Repubblica.

Durante la kermesse calabra i ragazzi allenati da mister Fabiano hanno battuto per 1-0 (rete di Suglia) la compagine dell'Oratorio San Crescenzio e per 2-0 (reti di Grieco e Giuga) l'Alcatara. Alla terza partita è arrivato il pareggio con il punteggio di 1-1 con la Studentesca Armerina, pareggio siglato in extremis dalla compagine siciliana che si è aggiudicata solo per differenza reti il proprio girone. Per i piccolo biancorossoblu di Terlizzi secondo posto e sfida contro i calabresi del Rocca Lumera Jonica battuti ai rigori nella gara di semifinale.

La finale è la replica della gara dell'ultimo turno del girone di nuovo contro i siciliani dell'Armerina. La traversa nega la gioia del goal a Pasquale Grieco al 4' del primo tempo, il match termina a reti inviolate nonostante le tante emozioni. Si va ai calci di rigore: al quarto rigore arriva il secondo errore dal dischetto da parte dei siciliani e la festa è tutta terlizzese con i ragazzi di marca Real Football che si aggiudicano il torneo nazionale.

I ragazzi che si aggiudicano il prestigioso torneo portano il nome di Stefano Donisi, Emanuele Caldarola, Gaetano Chiapparino, Alessandro D'Aniello, Iacopo Abbadessa, Michele Vino, Federico De Chirico, Pasquale Grieco, Giuseppe Suglia, Giuseppe Cormio, Pierluigi Parisi.

Le altre squadre di marca biancorossoblu, presenti in terra calabra ottengono risultati dignitosi. Gli esordienti (2000 e 2003) escono in semifinale a causa di un goal su rigore subito nella gara che valeva l'accesso alla finalissima. Le due squadre della categoria "Pulcini" (04 – 05) invece si fermano al primo turno con un team che ottiene due vittorie ed una sconfitta, mentre l'altra compagine allenata sempre da mister Pontrelli acquisisce un pareggio e due sconfitte.

Due vittorie e una sconfitta e secondo posto nel girone invece per i "Piccoli Amici" (2006 e 2007) di mister Manfredi.

Negativa l'avventura in terra calabra per i Giovanissimi (2000 e 2001). I ragazzi allenati da Giangaspero si fermano al primo turno incamerando un pareggio e due sconfitte.
trofeo dei cedritrofeo dei cedritrofeo dei cedritrofeo dei cedritrofeo dei cedritrofeo dei cedri
  • real footbal terlizzi
  • armerina
  • trofeo dei cedri
Altri contenuti a tema
Solo gioie nel fine settimana dello sport terlizzese Solo gioie nel fine settimana dello sport terlizzese Vittorie per il Futsal Terlizzi e per i giovanissimi del Real Olimpia. 'Open Day Volley' ben riuscito
Tutti gli appuntamenti sportivi del fine settimana a Terlizzi Tutti gli appuntamenti sportivi del fine settimana a Terlizzi Gare interne per il Futsal e per il Real Olimpia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.