IMG
IMG
Calcio a 5

La Lega Nazionale Dilettanti prolunga la sospensione delle attività sino al 4 maggio

La strada intrapresa dal mondo del calcio è diversa da quella del volley e del basket

Dopo il Decreto Ministeriale che ha bloccato le attività sino al 4 maggio 2020, la Lega Nazionale Dilettanti, nella giornata di sabato 11 aprile, ha emanato un comunicato a firma del presidente Cosimo Sibilia che ovviamente si attiene alle disposizioni governative sospendendo attività e campionati sino alla stessa data.

Dopo tale comunicato è ancora aperto lo spiraglio di un ritorno in campo il 17 maggio, come annunciava precedentemente lo stesso Sibilia. Vale per il calcio di ogni categoria, ma anche per il calcio a 5.
Come si evince dal comunicato che riportiamo integralmente, la strada intrapresa dal pianeta del calcio per il momento è diversa da quella delle altre maggiori federazioni sportive, quali Fipav e Fip, che hanno dichiarato conclusa la stagione 2019-20 senza alcuna promozione e retrocessione sul campo.

LA DELIBERA DELLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI

«Preso atto delle disposizioni contenute nel D.P.C.M. del 10 aprile 2020 in merito alla situazione verificatesi a seguito dell'emergenza sanitaria in conseguenza del diffondersi del "coronavirus" denominato COVID-19; tenuto di quanto già deliberato dal Consiglio Direttivo e reso noto con il Comunicato Ufficiale n.273 del 9 marzo 2020; in considerazione di quanto già precedentemente pubblicato sul Comunicato Ufficiale n.286 del 2 aprile 2020.

HA DELIBERATO

di prolungare la sospensione sino a tutto il 4 maggio 2020 delle attività organizzative della Lega Nazionale Dilettanti sia a livello nazionale che territoriale.
Resta ferma ogni riserva di adottare eventuali provvedimenti che si rendessero necessari all'esito di ulteriori indicazioni provenienti dalle Autorità sanitarie e, comunque, contenute in successivi provvedimenti legislativi».
  • Calcio Lega Nazionale Dilettanti
Altri contenuti a tema
Vito Tisci bussa alla porta della Regione Puglia per la ripartenza del calcio dilettantistico e giovanile Vito Tisci bussa alla porta della Regione Puglia per la ripartenza del calcio dilettantistico e giovanile Il presidente del Comitato Regionale LND Puglia in audizione presso la Seconda Commissione Regionale Permanente
Lega Nazionale Dilettanti Puglia, fissa il tutti in campo per il primo fine settimana di febbario Lega Nazionale Dilettanti Puglia, fissa il tutti in campo per il primo fine settimana di febbario Domenica 31 gennaio e giovedì 4 febbraio 2021, saranno disputate le gare di recupero dei campionati regionali dilettantistici e giovanili
Il Comitato Regionale LND fissa il ritorno in campo per il 10 gennaio Il Comitato Regionale LND fissa il ritorno in campo per il 10 gennaio La C2, l'under del Futsal e le under 19 e 17 della Polis sperano di tornare a giocare all'inizio del 2021
FIGC, il Consiglio Federale dice stop ai campionati dilettantistici: i verdetti il 22 maggio? FIGC, il Consiglio Federale dice stop ai campionati dilettantistici: i verdetti il 22 maggio? Riguarderanno anche il calcio a 5
In casa Futsal e Polis Terlizzi c'è pessimismo per il ritorno in campo In casa Futsal e Polis Terlizzi c'è pessimismo per il ritorno in campo Pareri unanimi nei due sodalizi del calcio a 5 della Città dei Fiori: «Magari, ma ora pensiamo alla salute e a vincere questa partita»
Lega Nazionale Dilettanti: «Ipotesi ripartenza il 17 maggio». Lega Nazionale Dilettanti: «Ipotesi ripartenza il 17 maggio». Calcio a5 e calcio dilettantistico potrebbero tornare in campo tra un mese e mezzo
La Lega Nazionale Dilettanti blocca ogni attività sino al 13 aprile La Lega Nazionale Dilettanti blocca ogni attività sino al 13 aprile In ossequio a quanto stabilito dal nuovo Decreto del Presidente del Consiglio
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.