La Pallavolo Femminile Terlizzi
La Pallavolo Femminile Terlizzi
Volley

L'Under 12 vola alla Final Four provinciale

Le pallavoliste terlizzesi battono Castellana e Modugno. Di nuovo in campo venerdì 9 giugno

Le "giovani marmotte" dell'under 12 della Pallavolo Femminile Terlizzi, battono il Grotte di Castellana e l'Unione Pallavolo Modugno con il punteggio di 2-1, e volano alla Final Four per il titolo provinciale che si disputerà al PalaChicoli nel pomeriggio di venerdì 9 giugno.

Le tre gare del girone della terza fase, disputatosi al PalaChicoli lo scorso venerdì pomeriggio, sono state tutte avvincenti. Le ragazze delle tre squadre in campo hanno rincorso, difeso, palleggiato e attaccato ogni pallone; rendendo davvero emozionante l'evento che è stato vissuto in apnea dai genitori delle stesse ragazzine che erano assiepati sugli spalti del tempio dello sport indoor della Città dei Fiori.

Nella prima sfida le rossoblu di mister Nicolò Mangiatordi hanno avuto la meglio sull'Unione Pallavolo Modugno battendola 2-1 (23-25, 25-22, 15-9), mentre nella seconda gara è stato il Grotte di Castellana ad avere la meglio sulle modugnesi battendole allo sprint 2-1 con il terzo set vinto ai vantaggi (21-25, 25-18, 18-16). Dopo le vittorie di Terlizzi e Castellana, le modugnesi hanno abbandonato il torneo a testa alta e tutto si è deciso nell'ultima sfida.

Si è dunque scesi in campo per la sfida tra Pallavolo Femminile Terlizzi e Grotte di Castellana per l'accesso tra le fantastiche quattro della provincia. Il primo set ha parlato terlizzese con il punteggio di 25-19, mentre nel secondo parziale v'è stato il prepotente ritorno ospite che ha fatto suo il parziale con un eloquente 15-25.

Si è andati al terzo set, dove le castellanesi hanno sentito di poter fare loro la gara, mentre le piccole terlizzesi sono scese in campo vogliose di dedicare la vittoria alla propria compagna Elsa Merlini Antonelli, che non è potuta essere della contesa, perché colta da un malore a poche ore dalla gara. Volere è stato potere. Le rossoblu hanno messo fuori tutta la propria classe e con caparbietà hanno fatto loro il set qualificazione con il punteggio di 15-9.

Al momento del 15-9, in casa Pallavolo Femminile Terlizzi, s'è scatenata la festa per l'ennesima finale a quattro centrata nell'ultimo decennio dal sodalizio di viale della Resistenza. La già ricca bacheca rossoblu potrebbe arricchirsi di un altro titolo giovanile dopo i tanti già vinti grazie alla passione per il volley del direttore sportivo Giovanni Dellorusso.

La Final Four si disputerà al PalaChicoli, venerdì 9 giugno: la prima sfida vedrà scendere in campo le nostre beniamine che alle ore 16.30 sfideranno in semifinale la Pallavolo Uisp '80 Putignano, mentre nell'altra gara che vale l'accesso alla finale per il titolo che si disputerò a seguire, scenderanno in campo le baby della Don Milani Ungaretti Bari che dovranno vedersela con la vincente del girone 4 della terza fase che comprende Leonessa Altamura, Asem Bari e Pallavolo Barletta.

Le nove ragazze che ci hanno fatto sognare e per cui tiferemo nel corso del pomeriggio di venerdì 9 si chiamano Elsa Merlini Antonelli, Perla Cipriani, Miriana D'Alessandro, Sara D'Alessandro, Federica Dell'Aquila, Francesca De Leo ed Emanuela Guastamacchia.
  • Pallavolo
Altri contenuti a tema
L'Italvolley ottiene il pass per le Olimpiadi. Tanti i terlizzesi tra i volontari al PalaFlorio L'Italvolley ottiene il pass per le Olimpiadi. Tanti i terlizzesi tra i volontari al PalaFlorio Erano tutti nello staff d'accoglienza di pubblico, autorità e delegazioni
Pallavolo Terlizzi, trionfa l'Under 12 Pallavolo Terlizzi, trionfa l'Under 12 Le ragazze di Mangiatordi superano la fase provinciale e volano in semifinale
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.