volontari pass olimpiadi
volontari pass olimpiadi
Volley

L'Italvolley ottiene il pass per le Olimpiadi. Tanti i terlizzesi tra i volontari al PalaFlorio

Erano tutti nello staff d'accoglienza di pubblico, autorità e delegazioni

Erano più di venti i pallavolisti e le pallavoliste terlizzesi facenti parte dello staff di volontari nella tre giorni andata di scena al PalaFlorio di Bari, dove era in palio la qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, ottenuta poi dagli azzurri con le vittorie su Camerun, Australia e Serbia.

I numeri dei giovani pallavolisti delle società terlizzesi di volley impegnati tra venerdì 9 e domenica 11 agosto nell'evento clou di quest'estate la dicono lunga sulla passione nella Città dei Fiori per questo sport, che tanti allori ha dato e darà all'Italia. Il girone di qualificazione per i prossimi giochi olimpici conclusasi con una perentoria vittoria nel big match del girone nei confronti della Serbia con il punteggio di 3-0 era stato fortemente voluto a Bari dal vicepresidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi, dettosi poi molto contento dell'apporto del pubblico del capoluogo alla causa azzurra.

Il numero due della Fipav, già presidente regionale della Fipav Puglia, ha voluto che si creasse uno staff d'eccellenza per l'accoglienza del pubblico e delle autorità, grazie a giovani che fanno parte di questo mondo.

Il bilancio alla fine è più che positivo. Tutto è andato nel migliore dei modi, sotto ogni aspetto, sia sportivo sia organizzativo ed i nostri pallavolisti e le nostre pallavoliste sono stati impeccabili, mentre i ragazzi di mister Gianlorenzo Blengini si sono rivelati inarrestabili sul campo, in attesa di mietere altri successi all'ormai imminente campionato europeo.
  • Pallavolo
  • Italvolley
  • PalaFlorio
Altri contenuti a tema
L'Under 12 vola alla Final Four provinciale L'Under 12 vola alla Final Four provinciale Le pallavoliste terlizzesi battono Castellana e Modugno. Di nuovo in campo venerdì 9 giugno
Pallavolo Terlizzi, trionfa l'Under 12 Pallavolo Terlizzi, trionfa l'Under 12 Le ragazze di Mangiatordi superano la fase provinciale e volano in semifinale
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.