LUCA MANGIATORDI
LUCA MANGIATORDI
Calcio a 5

L'Italia del futsal vola ad Euro 2022: c'è anche lo zampino del terlizzese Luca Mangiatordi

Quella azzurra è una nazionale che si muove anche sull'asse Ruvo-Terlizzi

La nazionale italiana di Calcio a 5 ha ottenuto il pass per Euro 2022 ed in quella impresa vi è tanto anche di Terlizzi.

Il fido scudiero di mister Max Bellarte, che ha ridisegnato a suo modo la squadra, a tal punto da centrare con due turni di anticipo la qualificazione per il Campionato Europeo che si terrà ad Amsterdam e Groningen tra il 19 gennaio e il 6 febbraio del prossimo anno, è il preparatore atletico e terlizzese doc Luca Sabino Mangiatordi.

Il poker di vittorie che ha avuto inizio con il 3-0 esterno in Montenegro, a cui ha fatto seguito la doppia vittoria in casa per 7-4 e in trasferta per 4-2 con la Finlandia, poi suggellata dal 4-1 in rimonta contro il Belgio, gara con cui lunedì sera gli azzurri hanno festeggiato l'approdo agli Europei, la dice lunga sul lavoro esemplare svolto dal professore terlizzese, braccio destro del mister nativo di Ruvo.

Saranno ininfluenti dunque le due ultime gare di chiusura del girone di qualificazione, contro il Belgio l'8 aprile, e poi contro il Montenegro, il 13 aprile. Olanda 2022 aspetta la pattuglia azzurra ed in quella piccola grande impresa c'è tanto di Terlizzi e di Luca Mangiatordi, uomo chiave nel mettere "benzina" nei muscoli del calcettisti di casa nostra. Non resta che fare il tifo per una compagine che potrebbe togliersi grandi soddisfazioni.

LA CLASSIFICA DOPO 4 TURNI

Italia 12 (qualificata matematicamente)
Belgio 4
Finlandia 4
Montenegro 3
  • Luca Mangiatordi
Altri contenuti a tema
Luca Mangiatordi è il preparatore atletico della nazionale di calcio a 5 Luca Mangiatordi è il preparatore atletico della nazionale di calcio a 5 Sulla direttrice Ruvo-Terlizzi nasce lo staff azzurro del nostro futuro
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.