Francesco Pio Vallarelli
Francesco Pio Vallarelli

Francesco Pio Vallarelli protagonista al Torneo di Viareggio

Purtroppo il suo Empoli è stato eliminato ai rigori dal Bologna ai quarti di finale

Sembrerebbe la storia di un predestinato che a piccoli passi sta compiendo il suo percorso verso prestigiosi traguardi.

Francesco Pio Vallarelli, cresciuto calcisticamente nell'Olimpia Sacro Cuore di Terlizzi, da sempre prospetto di grande interesse per i tecnici, torna alla ribalta per il goal segnato al 90' dell'ottavo di finale del '73° Torneo di Viareggio' con cui l'Empoli ha battuto i brasiliani dello Sport Recife.

Il 16 agosto 2021 aveva firmato per i toscani, firma preceduta dal titolo di vice-campione d'Italia con il Monopoli nel campionato Allievi 2020-21. Mentre a dicembre dello stesso anno era arrivata la convocazione nella nazionale italiana under 17 del CT Bernardo Corradi.

Dopo l'anno d'oro, il nome del centrocampista offensivo classe 2005 ha iniziato a girare sulla bocca dei tecnici di mezza Italia. Il talentuoso calciatore terlizzese e la sua Empoli sono tornati in campo per il proprio quarto di finale contro il Bologna alle ore 15.00 di oggi pomeriggio, giovedì 30 marzo. Ancora una volta il centrocampista terlizzese è andato in rete, ma quel gol non è servito a far vincere i suoi, battuti poi ai rigori dai rossoblù.

Una storia solo apparentemente senza lieto fine, ma che in realtà ha mostrato ancora una volta il grande talento del ragazzo nato e cresciuto nella città dei fiori.
  • Francesco Pio Vallarelli
  • 73° Torneo di Viareggio
  • Empoli Football Club
Altri contenuti a tema
Campionato Primavera 1, Monza-Empoli 0-1: la decide Francesco Pio Vallarelli Campionato Primavera 1, Monza-Empoli 0-1: la decide Francesco Pio Vallarelli Il terlizzese è andato in goal al minuto 89
Riviviamo il 2023 dello sport terlizzese Riviviamo il 2023 dello sport terlizzese L'anno che va via racconta di titoli Tricolori e di promozioni importanti, ma la copertina è sempre dell'iridato Luca Mazzone
Francesco Pio Vallarelli convocato in nazionale under 17 Francesco Pio Vallarelli convocato in nazionale under 17 Soddisfazione del Real Olimpia che lo ha lanciato
Il terlizzese Francesco Pio Vallarelli è dell'Empoli Il terlizzese Francesco Pio Vallarelli è dell'Empoli Il sedicenne in Toscana per sognare e provare a stupire
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.