Francesco Pio Vallarelli
Francesco Pio Vallarelli

Francesco Pio Vallarelli convocato in nazionale under 17

Soddisfazione del Real Olimpia che lo ha lanciato

Era nato calcisticamente nell'Olimpia Sacro Cuore ed è sempre stato un prospetto di grande interesse per i tecnici.

Il terlizzese Francesco Pio Vallarelli è stato convocato nelle scorse ore nella nazionale italiana under 17, che da venerdì 26 a domenica 28 novembre darà vita al Tornei dei Gironi, un traingolare "in famiglia" in cui i titolari affronteranno due selezioni di nati nel 2005. Un modo per avviare una sorta di nuovo ciclo e per permettere al CT Bernardo Corradi di conoscere meglio i tanti giovani talenti che producono i vivai delle nostre squadre.

Il centrocampista era passato lo scorso agosto all'Empoli, società che ha lanciato nel grande calcio tanti ragazzi interessanti, dopo essere stato protagonista di un'esaltante stagione nel Monopoli, con la cui maglia aveva sfiorato il titolo di campione d'Italia Allievi in estate.

Vallarelli resta con i piedi per terra e continua a lavorare sodo, come è stato abituato a fare sin da bambino, quando ha calcato per la prima volta i campi della sua Terlizzi. A lui sono arrivate nelle scorse ore le congratulazioni del Real Olimpia, società con cui ha mosso i primi passi ed a cui gli appassionati della città dei fiori affidano le speranze di rientrare in categorie che competono alla storia calcistica di Terlizzi.
  • Francesco Pio Vallarelli
Altri contenuti a tema
Il terlizzese Francesco Pio Vallarelli è dell'Empoli Il terlizzese Francesco Pio Vallarelli è dell'Empoli Il sedicenne in Toscana per sognare e provare a stupire
© 2001-2021 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.