Foto con gli allenatori
Foto con gli allenatori
Altri sport

Davide De Vanna e Giusy del Vecchio vicecampioni italiani di danza

Ottimo risultato per gli allievi della Revolution Dance

Davide De Vanna e Giusy del Vecchio si sono laureati vicecampioni italiani 2019 di danza sportiva.

Sono ancora in corso i campionati italiani FIDS, ma gli allievi di Piero Sorice e Porzia De Nicolò della Revolution Dance, hanno già raccolto i loro primi importanti risultati.

Venerdì scorso, 5 luglio, hanno gareggiato le classi B3 12/13 nel padiglione verde di Rimini, città prescelta per la rassegna tricolore, e Davide e Giusy hanno superato ben 6 turni e 76 coppie. Per loro, già campioni regionali, è arrivato quindi un lusinghiero secondo posto a livello nazionale.

I genitori di Giusy del Vecchio (Ruvo di Puglia), raccontano con voce tremante le emozioni forti che si susseguivano turno dopo turno, così come grande soddisfazione è stata espressa dai genitori di Davide De Vanna (Terlizzi), che guardando la grinta del loro ballerino prodigio, continuavano a ripetersi che forse era un sogno quello a cui assistevano: il loro figliolo ai vertici del panorama nazionale.

Ottima performance anche per Mariangela Fracchiolla e Michele Girasoli per la categoria 14/15 B3, capaci di raggiungere la semifinale piazzandosi al decimo posto su 63 coppie e dopo aver affrontato ben 5 turni.

I campionati non sono ancora finiti. Il prossimo settimana, infatti, toccherà ai più piccoli darsi battaglia sulla pista romagnola.

Un plauso ai loro maestri Sorice e De Nicolò (scelti a rappresentare l'Italia ai mondiali di danza lo scorso giugno) capaci di trasmettere ai loro allievi grinta, determinazione e costanza.
  • danza e ginnastica sportiva
Altri contenuti a tema
Venticinquesimo saggio di fine anno in casa Olimpia Terlizzi Venticinquesimo saggio di fine anno in casa Olimpia Terlizzi Alle 20 appuntamento al Pala Chicoli
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.