Danza sportiva
Danza sportiva
Altri sport

Danza sportiva: coppia di adolescenti di Terlizzi settima ai Campionati italiani

La rassegna si era tenuta a luglio a Rimini

Si sono disputati a Rimini, il 9 luglio scorso, i Campionati Italiani della Federazione Italiana danza sportiva. Evento forse passato in sordina dopo nei giorni in cui la nazionale di calcio italiana monopolizzava l'attenzione dei media.

Nella kermesse romagnola ha ben figurato una giovanissima coppia di Terlizzi, composta da Katherine Altamura e Antonio D'Elia, rispettivamente 12 e 13 anni, i quali hanno centrato un ottimo settimo posto nella Classe C, che li colloca di fatto tra i migliori nella penisola nei balli latino-americani. I due avevano già conquistato alcuni titoli a livello regionale, ma la prestazione offerta a Rimini li ha definitivamente consacrati tra i giovani più promettenti nella disciplina. La coppia di Terlizzi ha conseguentemente ottenuto il passaggio in categoria B3.

Il merito di questo successo, sostengono gli esperti del settore, è addebitabile non solo alla loro dedizione ed al loro talento, ma soprattutto al grande lavoro portato avanti dalla insegnante Roberta Angarano, che con tenacia e pazienza è riuscita, nel momento non facile legato all'emergenza sanitaria, a realizzare ancora una volta il sogno di due giovanissimi.
  • danza sportiva
Altri contenuti a tema
Danza sportiva, la New Club Magic Dance di Terlizzi fa il pieno di medaglie Danza sportiva, la New Club Magic Dance di Terlizzi fa il pieno di medaglie Il sodalizio torna dai campionati pugliesi della Federazione Italiana Danza Sportiva con ben 5 ori, 1 argento e 1 bronzo.
Roberta Angarano e la danza, storia di un amore senza fine Roberta Angarano e la danza, storia di un amore senza fine Nel 2015 ha rappresentato l'Italia ai Mondiali di Danza a Vienna
Red carpet, la serata dedicata ai talenti terlizzesi del ballo Red carpet, la serata dedicata ai talenti terlizzesi del ballo Ospiti i neo campioni d'Italia Paolo Tesoro e Irinda Korriku
Spettacolo di danza moderna e balli caraibici in Piazza Cavour Spettacolo di danza moderna e balli caraibici in Piazza Cavour Stasera saggio di fine anno organizzato dall'associazione "Baila Conmigo"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.