mat laboratorio urbano
mat laboratorio urbano
Eventi e cultura

"Visionaria": al Mat di Terlizzi un dibattito sulla necessità di una comunità creativa

Appuntamento lunedì 23 maggio alle 19.00

Lunedì 23 maggio, alle ore 19.00, al MAT-Laboratorio Urbano di Terlizzi si terrà un incontro pubblico sul tema della Cultura e dei processi di partecipazione e di innovazione ad essa collegati.

Sarà un momento di confronto utile a comprendere il potere trasformativo della cultura sui cittadini e sulle città nella convinzione che fare cultura vuol dire creare e promuovere occasioni di protagonismo civico e di partecipazione attiva, fattori importanti e necessari per sviluppare processi di trasformazione delle città e del territorio.

L'obiettivo generale dell'evento è quello di costruire un percorso di lavoro congiunto sui temi del welfare culturale e sociale, utile a definire sensibilità comuni, scambio di pratiche e una serie di proposte di lavoro che possano tracciare una road-map concreta di collaborazione tra gli enti associativi del paese e la futura amministrazione comunale.

Grazie all' intervento degli autorevoli e qualificati relatori si avrà la possibilità di porre l'attenzione sui temi della partecipazione e di comprendere le opportunità da cogliere nei settori culturali e creativi. La presenza dei candidati sindaco ci offrirà l'opportunità di sviluppare insieme proposte e input ad una futura fase di progettazione delle politiche culturali del paese e condividere, attraverso il loro coinvolgimento, le visioni possibili immaginate per la Terlizzi di domani.

Saluti istituzionali:
NINNI GEMMATO - Sindaco di Terlizzi

Introduzione:
a cura del MAT Laboratorio Urbano

Relatori:
ANTONELLA BISCEGLIA – Dirigente politiche giovanili Regione Puglia
ALDO PATRUNO – Direttore DIpartimento Turismo e Cultura Regione Puglia
VINCENZO BELLINI – Presidente Distretto Puglia Creativa
DAVIDE DI MURI – Coordinatore Palazzo Guerrieri Brindisi

Modera:
Gianluigi Trevisi
  • Mat- Laboratorio Urbano
Altri contenuti a tema
Il sindacalista Yvan Sagnet questa sera al Mat di Terlizzi Il sindacalista Yvan Sagnet questa sera al Mat di Terlizzi Quarto appuntamento di "Legami Primari"
Questa sera don Angelo Cassano al Mat di Terlizzi Questa sera don Angelo Cassano al Mat di Terlizzi Il referente regionale di Libera porterà la sua testimonianza
Il Procuratore capo di Trani Renato Nitti questa sera al MAT di Terlizzi Il Procuratore capo di Trani Renato Nitti questa sera al MAT di Terlizzi Il magistrato ospite del format "Legami primari"
"Legami primari": il camp estivo del Mat dal 20 giugno al 10 luglio "Legami primari": il camp estivo del Mat dal 20 giugno al 10 luglio Iscrizioni aperte fino al 13 giugno
"Un caffè col Policoro": incontro con la Caritas diocesana al MAT di Terlizzi "Un caffè col Policoro": incontro con la Caritas diocesana al MAT di Terlizzi Martedì 31 maggio alle 17.30
"Dannati Jazzisti": musica e danza domani sera al Mat "Dannati Jazzisti": musica e danza domani sera al Mat Tra gli artisti ci sarà Elisa Barucchieri
Parte la stagione estiva del MAT di Terlizzi Parte la stagione estiva del MAT di Terlizzi "Ne facciamo di tutti i colori" è lo slogan adottato per un cartellone variegato
Gabriella Genisi al MAT di Terlizzi Gabriella Genisi al MAT di Terlizzi La creatrice di Lolita Lobosco presenta il suo "Terrarossa” alla libreria "Un Panda sulla luna"
© 2001-2022 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.