vincenzo vallarelli
vincenzo vallarelli
Vita di città

Vincenzo Vallarelli confermato Presidente Comitato feste Patronali. La nomina del Vescovo

Vice Presidente sarà Cosimo D’Aniello, Lucia Assunta Papapicco economo

Vincenzo Vallarelli è stato riconfermando Presidente del Comitato Feste Patronali. Sarà lui, quindi, per un altro anno, al timone dell'organizzazione della Festa Maggiore 2020 in onore di Maria SS di Sovereto.

L'ufficialità del rinnovo della nomina è arrivata il 23 gennaio scorso, con la firma apposta sul decreto da Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi.

La scelta del prelato arriva dopo una serie di consultazioni, «avendo raccolto giudizi lusinghieri e di ampio apprezzamento» sulla figura e il servizio prestato negli anni scorsi in qualità di Presidente del medesimo Comitato e ascoltato anche il parere dei sacerdoti terlizzesi.

Mons. Domenico Cornacchia ha nominato anche Cosimo D'Aniello vicepresidente e Lucia Assunta Papapicco nella funzione di economo.

«Sono fiducioso - scrive il presule nel decreto di nomina - perché all'interno del Comitato si possa garantire una maggiore collaborazione e una proficua condivisione di idee e scelte, e dare alle nostre manifestazioni popolari e religiose un carattere sobrio, dignitoso e di gioia autentica».

Come da direttive diocesane, il nuovo vertice del Comitato si avvarrà dell'impegno del parroco della Concattedrale, don Franco Vitagliano.
  • mons. domenico cornacchia
  • vincenzo vallarelli
  • comitato festa maggiore
Altri contenuti a tema
Il saluto del sindaco di Terlizzi a S.E. Monsignor Cornacchia Il saluto del sindaco di Terlizzi a S.E. Monsignor Cornacchia La lettera aperra per ringraziarlo della sua guida paterna durante il suo ministero episcopale
16 aprile, Terlizzi si è stretta alla sua patrona 16 aprile, Terlizzi si è stretta alla sua patrona Fede e commozione per l’icona di Maria Vergine di Sovereto
Maria SS di Sovereto, il programma del 16 aprile Maria SS di Sovereto, il programma del 16 aprile Nelle scorse ore è stato reso attraverso i canali social dal Comitato Festa Maggiore
Mercoledì Santo, ieri la Messa Crismale del Vescovo col clero diocesano Mercoledì Santo, ieri la Messa Crismale del Vescovo col clero diocesano Si è trattato dell'ultima volta da Pastore delle quattro città di Mons. Domenico Cornacchia
La Chiesa diocesana annunzierà il nome del nuovo vescovo La Chiesa diocesana annunzierà il nome del nuovo vescovo Cornacchia terrà un incontro con stampa e fedeli
Nino Barione confermato presidente Comitato Festa Maggiore Nino Barione confermato presidente Comitato Festa Maggiore A lui ed agli altri membri il compito di organizzare i festeggiamenti dei Santi Patroni a Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi
Si chiude l'Anno giubilare in diocesi: il programma del 28 dicembre Si chiude l'Anno giubilare in diocesi: il programma del 28 dicembre Messa nella Cattedrale di Molfetta alle 19.00
Mons. Cornacchia nella Cattedrale di Terlizzi domenica 11 gennaio Mons. Cornacchia nella Cattedrale di Terlizzi domenica 11 gennaio Tutto il calendario delle celebrazioni liturgiche da lui presiedute nel periodo di festa
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.