Bruciature allo scivolo
Bruciature allo scivolo
Cronaca

Vandali in azione: presa di mira l'area giochi nei pressi del PalaFiori

Il malcontento è corso veloce sui social network

Le nostre foto documentano l'ennesimo atto vandalico che è stato riscontrato nel primo pomeriggio di martedì 14 febbraio. Ignoti hanno infatti preso di mira le giostrine e l'area verde esterna al PalaFiori in Viale dei Garofani.

Malcontento a proposito dell'accaduto è stato manifestato da parte di molti cittadini, che anche a mezzo social hanno stigmatizzato tali "bravate" che vanificano gli sforzi volti al miglioramento del decoro urbano della città e mettono in risalto lo scarso senso di civiltà di una parte della popolazione.

Uno dei primi cittadini ad accorgersi dell'accaduto, Francesco Paolo Barile, ci ha detto: «Ero con la mia bambina nell'area ed in poco tempo mi sono accorto di una serie di danni arrecati alla struttura delle giostrine, prontamente segnalati a chi di dovere. Oltretutto si tratta di un'area da poco riqualificata. E tra gli atti vandalici ho riscontrato anche segni di bruciatura del legno dello scivolo ed un pianale di una casetta, sempre in legno a pochi metri, completamente smontato. Ho notato la presenza di una telecamera che inquadra proprio l'area giochi: mi domando e domando se quest'ultima sia a questo punto funzionante. E se ci fosse quindi la possibilità di visionare le immagini e punire i responsabili di quello che io chiamo un "attentato all'infanzia", perché si toglie ai più piccoli la possibilità di poter giocare e godere di questi spazi dedicati».
  • vandalismo
  • vandali
  • area giochi
Altri contenuti a tema
Mastelli portati lontano: vandalismo in via Cotugno Mastelli portati lontano: vandalismo in via Cotugno La denuncia del consigliere comunale Pietro Ruggiero
Palafiori, candidato il Parco per una nuova area giochi Palafiori, candidato il Parco per una nuova area giochi Quaranta mila euro dal "Fondo per L’inclusione delle persone con disabilità"
Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Ennesimo atto vandalico registrato al Parco Comunale di Terlizzi Si tratta di una panchina divelta e probabilmente addirittura trafugata
Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio Vandalizzata la recinzione del campetto di via Casalicchio I frequentatori: «La rete era stata divelta sin dalle primissime settimane dopo l'inaugurazione»
Vandalizzate le panchine nei pressi del Centro Sociale Sacro Cuore Vandalizzate le panchine nei pressi del Centro Sociale Sacro Cuore Si ripropone una piaga sociale che si rinnova periodicamente
Devastate le sedute all'interno della stazione di Terlizzi Devastate le sedute all'interno della stazione di Terlizzi Vandali in azione probabilmente nella notte
Sono iniziati i lavori di sistemazione delle aree giochi per bambini Sono iniziati i lavori di sistemazione delle aree giochi per bambini Entro fine mese saranno sistemati tutti i giochi per bambini sul territorio comunale
Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Scuole vandalizzate: è botta e risposta tra Ranieri e Grassi Il Segretario di Fratelli d'Italia: «Facciamo tutti mea culpa». Il Consigliere PD: «137 telecamere, ma nulla funziona»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.