BTM Bari. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
BTM Bari. Foto Paolo Alberto Malerba
Eventi e cultura

Uno spazio dedicato a Terlizzi all’interno della BTM di Bari

Un convegno racconterà la Città dei Fiori in tutte le sue peculiarità

Inizia oggi mercoledì 26 febbraio presso la Fiera del Levante di Bari, la BTM- Business Tourism Management, un evento dedicato al mondo del turismo.
Saranno oltre 250 gli espositori con 430 aziende del comparto turistico di tutta Italia, 60 buyer nazionali e internazionali e oltre 300 agenti di viaggio/tour operator; si prevedono diverse migliaia di visitatori interessati a conoscere le opportunità e le offerte turistiche del nostro territorio e non solo, ed incontrare i principali attori che operano nel settore.
Ci sarà uno spazio dedicato anche al wedding tourism, con incontri formativi, moda, meeting, sulle destinazioni più ambite dalle coppie italiane e straniere che vogliono vivere il matrimonio immersi nelle caratteristiche e nelle tradizioni del Meridione.

All'interno della fiera, che si terrà fino a venerdì 28 febbraio, sì alterneranno incontri e degustazioni alla scoperta dell'enogastronomia pugliese, per valorizzare un contenitore d'importanza cruciale per la nostra regione. In questa direzione si colloca lo stand Confcommercio con la collaborazione della Pro Loco Unpli Terlizzi, in cui la città dei fiori avrà uno spazio dedicato.
Si porteranno all'attenzione dei visitatori gli elementi identitari della nostra città, il patrimonio artistico, le tradizioni e le tipicità dei nostri prodotti. Non mancherà la presenza del gruppo di lavoro "Arteceramica" costituitosi in seno alla locale Pro Loco, ad illustrare tutta la storia, la cultura e la laboriosità della tradizione ceramista terlizzese.

Nell'ambito dell'iniziativa, venerdì 28 febbraio alle ore 13.30, presso lo stand Confcommercio Terlizzi rappresentato dalla delegata cittadina Annalisa Giacò che interverrà nella discussione, si terrà il talk "Terlizzi e le sue eccellenze: il territorio d'arte e i prodotti tipici".
Terlizzi sarà raccontata a 360 gradi, con tutte le sue peculiarità. Tra i relatori, diversi addetti ai lavori e la presenza del sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico. Modererà il convegno il presidente della Pro Loco Unpli locale Franco dello Russo.
Al termine del talk ci sarà un momento di convivialità con la degustazione del pizzarello, prodotto amatissimo e tipico terlizzese.
  • Comune di Terlizzi
  • Btm Bari
Altri contenuti a tema
Terlizzi piange la prematura scomparsa del giardiniere Vito Marinelli Terlizzi piange la prematura scomparsa del giardiniere Vito Marinelli Per anni ha lavorato per rendere più belli gli spazi pubblici della città
Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: nove punti all'ordine del giorno Torna a riunirsi il Consiglio Comunale: nove punti all'ordine del giorno Seduta prevista per lunedì 9 febbraio
Alla Pinacoteca de Napoli una visita guidata gratuita dedicata ai gestori di strutture ricettive Alla Pinacoteca de Napoli una visita guidata gratuita dedicata ai gestori di strutture ricettive Con lo scopo di alimentare un racconto del luogo condiviso da offrire ai turisti
Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto Suoni e sapori medievali, Terlizzi riscopre la cucina del passato. Le foto L’iniziativa a conclusione del progetto della Pro Loco “Terlizzi e San Nicola, patrono del mondo”
A Santa Maria della Stella nuovi portoni nel segno di una Chiesa che accoglie A Santa Maria della Stella nuovi portoni nel segno di una Chiesa che accoglie Le parole del parroco don Nino Prisciandaro
Evolio Expo 2026: Terlizzi presenta le eccellenze del territorio Evolio Expo 2026: Terlizzi presenta le eccellenze del territorio Le istituzioni e i produttori locali presenti per fare rete
Una delegazione di Terlizzi a Roma per ricordare don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo Una delegazione di Terlizzi a Roma per ricordare don Pietro Pappagallo e Gioacchino Gesmundo Un momento di riflessione per rendere omaggio a due figure simbolo di pace e coraggio civile
Don Pasquale De Palma compie 90 anni: a Terlizzi una Messa di ringraziamento Don Pasquale De Palma compie 90 anni: a Terlizzi una Messa di ringraziamento A celebrare sarà mons. Domenico Cornacchia, amministratore apostolico della diocesi
© 2001-2026 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.