Scarpette rosse contro la violenza sulle donne
Scarpette rosse contro la violenza sulle donne
Eventi e cultura

"Un uomo per bene": Michele Santeramo stasera alla chiesa di San Gioacchino

Evento in occasione della Giornata Internazionale contro il Femminicidio

Stasera, sabato 30 novembre, alle ore 20:00, l'attore Michele Santeramo interpreterà "Un uomo per bene", uno spettacolo teatrale che intende celebrare la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. La pièce si terrà nella parrocchia di San Gioacchino in piazza Cavour. L'evento è organizzato dal gruppo Giovanissimi della parrocchia.

La violenza contro le donne, dal femminicidio allo stalking, è una questione che riguarda tutti, non è una questione solo femminile, un tema di cui anche gli uomini si devono far carico. Moltissime le iniziative che si sono susseguite dallo scorso fine settimana in tutta Italia per porre l'accento su una piaga sociale che non accenna ad arrestarsi. Per questo, anche attraverso forme di cultura, si può e si deve sviluppare una coscienza civile che prenda finalmente atto di quanto sta accadendo e crei i presupposti per modificare il sentire di una parte della società, per cui ancora la donna sarebbe una sorta di oggetto nelle mani del proprio compagno.

Lo scorso anno in Italia ci sono stati 142 casi di femminicidio ed è bene ribadire anche da queste pagine che non esiste un amore sbagliato, come talvolta viene definito: semplicemente non è amore, non si tratta di un sentimento autentico, ma malato. L'appello, che arriva dalle istituzioni, dai movimenti ed associazioni laici e cattolici impegnati sul tema, è dunque quello di denunciare gli atti di violenza.
  • Michele Santeramo
  • chiesa San Gioacchino
Altri contenuti a tema
"Un uomo per bene" ha incantato il pubblico della parrocchia di San Gioacchino. Le FOTO "Un uomo per bene" ha incantato il pubblico della parrocchia di San Gioacchino. Le FOTO La pièce di Michele Santeramo ha celebrato la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
© 2001-2019 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.