118 ambulanza
118 ambulanza
Cronaca

ULTIM'ORA - Tragedia al mare, un uomo di Terlizzi muore in spiaggia in Salento

Un malore improvviso, l'uomo si è accasciato davanti agli occhi del figlio

Tragedia in Salento, a Porto Cesareo, dove questa mattina, attorno alle ore 11.30, nelle acque di Torre Lapillo, marina di Porto Cesareo, è morto a causa di un malore Giuseppe Piacenza, 71 anni di Terlizzi.

L'uomo si trovava in vacanza in compagnia della famiglia in località Torre Lapillo: era al mare nel tratto di spiaggia libera di località "Sottovento", non lontano da via Caboto, uno degli accessi al mare, quando all'improvviso si è sentito male davanti agli occhi del figlio.

Piacenza era in vacanza con la famiglia da qualche giorno nella località turistica sul litorale jonico e questa mattina stava facendo un bagno quando, all'improvviso, è stato visto accasciarsi. Non era lontano dal bagnasciuga, quindi in un punto in cui l'acqua era bassa. Tuttavia, a causa del collasso, è finito con il volto in giù ed è annegato.

Quando si sono accorti di quello che stava accadendo, i più vicini hanno portato il 71enne subito a riva, e nel frattempo è stato chiamato il 118. Sul posto, dove si sono recati anche i militari dell'Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesareo, gli operatori hanno tentato disperatamente di rianimare l'uomo.

La Guardia Costiera ha avvisato il magistrato di turno, il quale ha disposto che la salma di Piacenza fosse restituita alla famiglia.
  • malore
Altri contenuti a tema
56 Malore in mare, muore il fotografo Tommaso Cataldi Malore in mare, muore il fotografo Tommaso Cataldi Si trovava a Vieste con la famiglia, ieri pomeriggio i funerali
1 Non ce l'ha fatta la giovane mamma colta sabato scorso da malore in pieno centro Non ce l'ha fatta la giovane mamma colta sabato scorso da malore in pieno centro I funerali di Antonia Quercia si terranno nel pomeriggio
1 Giovane donna sentitasi male in Viale Roma Giovane donna sentitasi male in Viale Roma Piuttosto critiche le sue condizioni
© 2001-2018 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.