Francesca Palumbo
Francesca Palumbo
Eventi e cultura

"Tutt* Mat!": Francesca Palumbo a Terlizzi

La scrittrice barese sarà ospite della libreria Un Panda sulla Luna

In occasione dell'evento Tutt* Mat!, quest'oggi, domenica 6 febbraio, la libreria Un Panda sulla Luna, nell'ambito del Focus Puglia, dedicato ad autori ed editori della nostra regione, ospita la scrittrice Francesca Palumbo con "Hai avuto la mia vita" - Besa Edizioni.

In molti conoscono la storia del barbaro assassinio di Lev Trotsky per mano di Ramón Mercader del Río, agente segreto spagnolo naturalizzato sovietico, operante nel NKVD durante il governo di Stalin. Tuttavia pochi sanno che per avvicinarsi il più possibile alla casa di Trotsky, esiliato in Messico, e poter attuare il suo piano, Mercader si infiltrò nella vita di una donna, Sylvia Ageloff, un'ebrea americana segretaria e traduttrice di Trotsky.

L'autrice dà voce a questo personaggio straordinario, raccontandoci la sua vita tra impegno politico e sociale, il suo idealismo ma soprattutto la sua fragilità, la disperazione e la forza di riscattarsi da un destino manovrato.

L'AUTRICE

Francesca Palumbo è nata a Bari, dove vive e lavora come docente di Lingua e Letteratura inglese. Ha pubblicato la silloge di racconti Volevo dirtelo (2008); l'instant book La vita è un colpo secco (2014); la graphic novel In fondo (2014) e nel 2018 ha curato l'antologia Labili Confini. Poesie di migrazione, viaggio ed esilio. Per Besa sono usciti i fortunati romanzi Il tempo che ci vuole (2010); Le parole interrotte (2015) e la tua pelle che non c'è (2018).

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Obbligo di green pass rafforzato e mascherina FFP2. Per info 331-1968984.

  • Mat- Laboratorio Urbano
  • Un Panda sulla Luna
  • Francesca Palumbo
Altri contenuti a tema
Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Andrea Piva a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Domenica 10 marzo la presentazione del suo libro "La ragazza eterna"
Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Oscar Iarussi a Terlizzi per raccontare Federico Fellini Il giornalista e scrittore sarà ospite di Un Panda sulla Luna
Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Aldo Pagano a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Nuovo romanzo per l'autore palermitano
Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Rita Lopez presenta a Terlizzi "La vita sognata" Appuntamento alle 18.30 lunedì 29 gennaio
A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” A Terlizzi una maratona di lettura del romanzo “Un dettaglio minore” L’evento ha avuto luogo nella libreria “Un Panda sulla Luna”
Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Giornata contro la violenza sulle donne: il programma a Terlizzi Questo sabato, 25 novembre flash mob, panchina rossa ed evento al Mat
Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Parte la rassegna "Bigodini – un libro per capello" Ospite di Un Panda sulla Luna la giornalista e scrittrice Anna Puricella
Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Daniele Mencarelli a Terlizzi ospite di Un Panda sulla Luna Sarà presentato il suo ultimo libro, "Fame d'aria"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.