La siringa ritrovata in spiaggia a Giovinazzo
La siringa ritrovata in spiaggia a Giovinazzo
Cronaca

Trovata siringa su una spiaggia a Giovinazzo, scatta l'allarme

La scoperta in località Trincea molto frequentata dai terlizzesi. Rimossa da un operatore ecologico della Impregico

Risuona l'allarme sulle spiagge di Giovinazzo frequentate da tanti terlizzesi: in località Trincea, infatti, alcuni bagnanti hanno rinvenuto una siringa: «Siamo rimasti sconvolti perché la spiaggia è abitualmente frequentata da persone che potrebbero senza dubbio rischiare di ferirsi».

La zona è stata subito messa in sicurezza dal personale del Terrazzino, mentre a rimuoverla ci ha pensato un operatore ecologico della Impregico s.r.l., l'azienda che gestisce l'attività di raccolta rifiuti a Giovinazzo. Il nostro intento, invece, è - senza voler creare allarmismi - quello di avvertire i bagnanti e tutte le persone che frequentano la riviera cittadina a prestare la massima attenzione e, in caso di ritrovamento di siringhe segnalare l'accaduto.

Vale la pena riportare in particolare, i consigli delle Aziende Sanitarie quando si dovesse comunque incappare in una puntura o in una ferita di questo tipo. La prima cosa da fare è sempre rivolgersi al punto di primo intervento. Dietro quest'ultimo ritrovamento questo ci sono gli indicatori di qualcosa di molto preoccupante, dai controlli sulle spiagge, alla scarsa pulizia dei nostri arenili.

Un'intensificazione dei controlli e dei servizi pulizia del litorale caro ai terlizzesi potrebbe ridurre i rischi per i nostri piccoli. Ed infine, ed è forse l'aspetto più inquietante, vi è sottesa la recrudescenza di un fenomeno che ritorna prepotentemente nella nostra società: il consumo di eroina.
  • Siringa in spiaggia
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.