guardie ecozoofile
guardie ecozoofile
Cronaca

Trasferiti a Terlizzi i cani trovati in una casa "lager" a Noci

Gli animali ora cercano nuovi proprietari

Sono stati trasportati presso il canile di Terlizzi, i 25 cani trovati in cattive condizioni a Palo del Colle all'interno di un'abitazione Gli animali erano rinchiusi da anni in un bilocale del centro storico, sono stati liberati dalle forze dell'ordine e dai volontari dell'Ente Protezione Animali (Enpa). A dare l'allarme i residenti della zona stanchi dei cattivi odori e dell'abbaiare continuo dei cani (tra cui anche quattro cuccioli). I cani erano stati "accolti" da due donne del posto, madre e figlia, che avevano trasformato la propria abitazione in una sorta di "lager", con i cani detenuti in condizioni igieniche precarie.
Carabinieri e Forestali hanno trasportato gli animali a Terlizzi dove sono stati microccippati e sterilizzati. Intanto è partita sui social la gara di solidarietà per dare ospitalità ai cani. «Chiediamo a tutti di aiutarci a trovare loro una sistemazione - scrive l'Enpa -, hanno già vissuto segregati e non meritano di passare la vita in un canile».
  • enpa
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.