michele lusito
michele lusito
Eventi e cultura

Torna "...dillo con le note suonalo con le parole", saggio musicale degli allievi di Omphalos

La settima edizione si terrà questa sera al Muha

Giunge alla sua settima edizione "…dillo con le note suonalo con le parole…", il saggio musicale degli allievi dell'associazione culturale musicale Omphalos, volto a inaugurare il nuovo anno didattico 2018-2019 con i corsi di musica, canto e teatro ragazzi.

Circa venti giovanissimi, di età compresa tra gli otto e i diciotto anni, si esibiranno questa sera presso il Muha, nei pressi del polo liceale, interpretando vari brani di cultura musicale pop, italiana ed estera, nonché di genere etnico.

La performance vedrà i protagonisti cimentarsi nel canto e in numerosi strumenti quali la chitarra, nelle sue versioni classica, acustica ed elettrica, la batteria e diversi generi di percussioni. Il tutto sarà arricchito da un laboratorio percussivo e di polifonia vocale in cui ci sarà un'interazione tra le melodie vocali e i suoni delle percussioni.

L'associazione Omphalos nasce con l'intento di divulgare e promuovere la conoscenza della musica etnica e popolare, propria di tutti quei Paesi che si affacciano prevalentemente sul Mediterraneo. Il suo nome, di origine ellenica, sta a identificare il centro, ovvero l'antica Delfi, ombelico del mondo nell'antica Grecia e punto di riferimento di diverse culture del Mare Nostrum.

«Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti dai ragazzi», commenta Michele Lusito, presidente dell'associazione, «Anno dopo anno diventa sempre più forte la sinergia tra insegnanti e allievi. Il saggio è un momento importante in cui si portano sul palco gli sforzi di tutti».

L'appuntamento, gratuito e aperto alla cittadinanza, è previsto alle ore 19.30 in viale Gramsci n. 46.
  • muha
Altri contenuti a tema
Oggi al MuHa il casting del concorso "Musica è" Oggi al MuHa il casting del concorso "Musica è" Tra i partecipanti terlizzesi Ornella Vitagliano e la band Medek
"...dillo con le note suonalo con le parole", il saggio musicale degli allievi di Omphalos "...dillo con le note suonalo con le parole", il saggio musicale degli allievi di Omphalos L'esibizione si terrà questo sabato al MuHa
Il grande blues di Corey Harris fa tappa a Terlizzi Il grande blues di Corey Harris fa tappa a Terlizzi Masterclass e concerto al "Muha-Spazio alle arti"
Racconti sotto l'albero al Muha, spettacolo per bambini Racconti sotto l'albero al Muha, spettacolo per bambini Il libri prendono voce con Giorgia Lapenna
1 Recitare improvvisando, domenica uno spettacolo al Muha Recitare improvvisando, domenica uno spettacolo al Muha In programma una lezione di prova, un aperitivo e uno spettacolo con la compagnia degli Improvabili
Letture animate per bambini, due appuntamenti gratuiti in attesa del Natale Letture animate per bambini, due appuntamenti gratuiti in attesa del Natale Al MuHa via al programma natalizio dell'amministrazione comunale
2 Al MuHa teatro per bambini in italiano e inglese Al MuHa teatro per bambini in italiano e inglese "Cinderella" in scena sabato 27 maggio alle 19, spettacolo da non perdere
"L'imbecille" e "La Patente", Pirandello sul palco del Muha "L'imbecille" e "La Patente", Pirandello sul palco del Muha Domenica 9 aprile ospite "Il Teatro delle Molliche"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.